Dopo aver riproposto l’iniziativa “Giovani D Valore”, il Dipartimento Interregionale ha diramato la classifica provvisoria del progetto green volto a promuovere la crescita dei giovani calciatori di Serie D. Per ogni girone, ricordiamolo, le prime tre squadre riceveranno rispettivamente 25mila, 15mila e 10mila euro di bonus. Vediamo, dopo sei giornate di campionato, qual è la situazione.
Dominatore assoluto è il Tolentino (Girone F) con 502 punti; seguono Gozzano a 368 e Montebelluna (Girone C) a 360. Proprio la compagine piemontese era stata la più attenta nella passata stagione alla crescita dei propri talenti under e, vista la situazione attuale, sembra rilanciare con forza la sua candidatura. Nel Girone A inseguono Sanremese (295) e Chieri (242) mentre sono decisamente più staccate Caronnese (105 punti) e Città di Varese che occupa l’ultima posizione con appena 22 punti. Inevitabilmente, con il Settore Giovanile appena avviato, i biancorossi potranno dire la loro in questo senso a partire dalle stagioni future.
Nel Girone B c’è la Folgore Caratese al primo posto con 210 punti, seguita da Vis Nova Giussano (198) e Brusaporto (192). Anche in questo caso le squadre nostrane sono indietro: il Legnano è settimo a 147 punti, mentre la Castellanzese è nelle retrovie a quota 50.
MC