Ottava giornata per il girone A dei giovanissimi regionali Elite, vediamo nel dettaglio come è andata.

VITTORIE INTERNE

Il fattore campo premia una sola squadra ed è l’Accademia Inter che vince 2-0 con la Rhodense.

PAREGGI

Impatta 1-1 la Castellanzese con il Seguro e si prede un punto che la assesta al 4^ posto. Pareggio d’oro anche per la Varesina che impatta 2-2 con la capolista Aldini; stesso risultato per Masseroni Marchese – Accademia Pavese S. Genesio.

VITTORIE ESTERNE

L’Alcione giustizia la Varesina e lo fa con il risultato di 2-0 appaiando a quota 16 punti Accademia Pavese.

________________________________________________________________________________________________

LA PARTITA

CASTELLANZESE – SEGURO 1-1 (0-1)
Castellanzese
: Paganini, Tavella, Olgiati (18? st Cesari), Berardi, Di Motoli, Arengi (7? st Amato), Bianchi (23? st Medici), Leone, Brancati, Gioia, Starvaggi (7? st Primi). A disposizione: Marchi, Beaouiss, Favaro, Rotondi, Vilardo. Allenatore: Faiella
Seguro: Porta, Giampaolo, Marchetti, Cannata, Llugaxhiu, Bajetta, Genovese, Corrao, Fanelli, Maiellano (35? st Bronte), Somma (21? st Pinna). A disposizione: Esposito, Giannosso, Di Benedetto, Mauri, Ovelli, Mesiti. Allenatore: Acquaro
Arbitro: Benvenuto di Legnano.
Ammoniti: Cannata (S), Fanelli (S), Pinna (S), Berardi (C)
Marcatori: pt: 6? Fanelli (S); st: 9? Amato (C)

Con il Seguro era lo scontro diretto di giornata, e i 2007 sono riusciti a portare a casa un punto importantissimo. Al triplice fischio il risultato è 1-1.
Ritmi alti da parte del Seguro sin dai primi minuti, mentre la Castellanzese fatica, specie in atteggiamento. Al 6? Maiellano si invola a rete, lo stesso 10 del Seguro fa partire il traversone e Fanelli insacca l’1-0 per la formulazione ospite. La Castellanzese risponde subito con Starvaggi e con Bianchi, ma è un nulla di fatto. La prima frazione si conclude con il Seguro in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa i neroverdi appaiono più grintosi e al 9?, il neo entrato Amato tira fuori dal cilindro il pari, calciando una punizione praticamente perfetta. La gara stenta a decollare e le occasioni mancano, da una parte e dall’altra. Al termine dei 70? di gioco il risultato resta fisso sull’1-1.
Il commento di Tiziano Faiella:Un punto guadagnato, loro sono un’ottima squadra; noi abbiamo faticato molto soprattutto in fase difensiva e in avanti sono arrivate poche palle con gli esterni marcati bene. Nella ripresa abbiamo trovato il pari da calcio da fermo e abbiamo tirato fuori qualcosa in più”.

_______________________________________________________________________________________________

VARESINA – ALDINI 2-2 (1-2)
Varesina
: Lodi, Pagani, Baroffio, Pecora, Coletto, Colombo, Ahayaoui, Serraglia, De Francesco, Grimoldi, Mara. A disposizione: Ceraj, Bracaloni, Ceriotti, Toschi, Garcia, Labbate, Soumahoro, Ielmini. Allenatore: Piccoli
Aldini: Rondini, Mangione, Balestrucci, Lazzari, Aina, Giuffrida, Giacco, Panza, Leuzzi, Auci, Balestra. A disposizione: Parmeggiani, Canella, Leoni, Zoncada, Ramaccini, Silvestro, Vergato, Popovici, Sangiorgio. Allenatore: Bianchi Efrem
Marcatori: pt: 8′ Auci (A), 18′ Lazzari (A), 35′ aut. (A); st: 5′ Bracaloni (V)

Prova di carattere per la Varesina che contro la capolista Aldini strappa un punto prezioso.
Nel primo tempo Auci al minuto otto con un’azione personale trova un sinistro a fil di palo che vale il vantaggio. Al 18′ è Lazzari con una punizione perfetta a spingere i suoi sul raddoppio. La Varesina ha una boccata d’ossigeno quando al 35′ un’autorete li rimette in carreggiata.
Nella ripresa è il neoentrato Bracaloni con un eurogol da fuori a pareggiare i conti, 2-2 e ancora un tempo da giocare. Le squadre giocano a viso aperto, Lodi tiene a galla i suoi con 2 interventi prodigiosi, Grimoldi per due volte a tu per tu con Rondini non riesce a concretizzare. Alla fine è pari e patta.

SOLBIATESE – ALCIONE 0-2
MARCATORI
: Rinaldi (A), Bulgari (A)

ACCADEMIA INTER – RHODENSE 2-0
MARCATORI
: Colombo (A), Marenzi (A)

MASSERONI MARCHESE – ACCADEMIA PAVESE 2-2
MARCATORI
: Salemi (M), Villasanta (M), Marini (A), Bossoni (A)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui