Girone A
Passa momentaneamente in testa alla classifica dei Giovanissimi U14 girone A la Cedratese, che va a 16 punti, lasciandosi indietro Varesina e Torino Club Marco Parolo, che ha una partita in meno. Sabato 13 e domenica 14 novembre si torna normalmente in campo.
VITTORIE INTERNE – Quasi tutte vittorie interne in questa giornata di campionato. Il Valle Olona ha travolto il Lonate Ceppino 10-0, nella partita di lunedì 8 novembre: il Lonate rimane così a 0 punti nel girone. Poker della Cedratese che ha battuto la Solbiatese 1911 4-0. La Varesina ha messo a segno ben 17 reti contro la Solbiatese, che nulla ha potuto. Un buon Union Villa Cassano ha battuto 9 a 0 la Nuova Abbiate.
VITTORIE ESTERNE – Unica vittoria esterna è stata quella di giovedì sera della Besnatese che ha battuto la squadra B dell’Accademia Varese 1 a 0.
_______________________________________________________________________________________
LA PARTITA
ACCADEMIA VARESE B – BESNATESE 0-1
Accademia Varese B: Scaltritti, Cerasa, Leonardi, Benetti, Guandalini, Rizzi, Addabbo, Bodari, Terreni, Devola, Mingozzi. A disposizione: Cosi, Zappala, Trapani, De Lama, Perez, DiVanni, Marcosano. Allenatore: Addabbo.
Besanetese: Cocira, F. Strazzer, Brutto, Giusi, Wade, Esssalmani, Neris, Mchichou, Luoni, Jemma, G. Strazzer. A disposizione: Savoia, Cansone, Deplano, Cerri, Barzon, Lovati. Allenatore: Testa
Arbitro: sig.ra Giunta di Gallarate.
Marcatori: st: 16’ Neris (B).
Ancora nulla da fare per l’Accademia Varese, che dopo la sconfitta ad opera del Torino Club Marco Parolo, incappa anche in quella contro la Besnatese. Agli ospiti è basta una rete al 16’ della ripresa di Neris per chiudere il capitolo e portarsi a casa tre punti importanti.
_______________________________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI 6^ GIORNATA
Valle Olona – Lonate Ceppino 10-0
Cedratese – Solbiatese 1911 4-0
Varesina – Solbiatese 17-0
Union Villa Cassano – Nuova Abbiate 9-0
Reti: Policarpo (U), Kola (U), Pecchenini (U), 2 Colombo (U), 4 Critelli (U)
Accademia Varese sq. B – Besnatese 0-1
Rete: Neris (B)
Accademia Varesina – Torino Club Marco Parolo: mercoledì 17 novembre ore 19.00
______________________________________________________________
Girone B
Sesto turno di campionato che si è snodato su tre giorni di questa settimana. In cima alla classifica, rimangono, a punteggio pieno sia la Valceresio sia il Calcio Bosto a 21 punti. E tra sabato e domenica si torna nuovamente in campo.
VITTORIE INTERNE – Lunedì 8 novembre, la Vergiatese ha battuto il Bosto 4-1. Tre vittorie interne quelle di mercoledì 10 novembre: la Valceresio ha battuto l’Accademia Varese 5 a 2; successo della Sestese di 5 a 1 sulla Vedanese; infine, l’Ispra si è imposta sulla Malnatese 6 a 1. Vittoria anche nell’ultimo giorno dedicato a questo turno di campionato per il Calcio Bosto, che ha vinto 5 a 0 sul Morazzone (in foto in alto).
VITTORIE ESTERNE – L’unico segno 2 sulla schedina è quello del Laveno Mombello, corsaro contro il Gavirate, dove vince 3 a 1.
______________________________________________________________________________
LA PARTITA
VERGIATESE – BOSTO 4-0
Vergiatese: Miola, Moroni, Barcaro, Hasa, Fanizzi, Merighi, Cafaro, Ghbari, Bassetti, Marsella, Serra. A disposizione: Benaglia, Azzarello, Dario, Cassissa, Crugola, Menzago. Allenatore: Brovelli.
Bosto: Ducale, Gianesini, Mhilli, Fantoni, Bianchi, Valenti, Colombo, Castelli, Malafronte, Taborelli, Rascona. A disposizione: Gandini, Caldeira, Haddaji, Luciani, Tabakovic, Laino, Tortorella. Allenatore: Cassani.
Arbitro: Rivolta di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 10’, 20’ Bassetti (V); st: 10’ Fanizzi (V), 15’ Bassetti (V).
Partita senza eguali per la Vergiatese, che in casa ha battuto il Bosto 4 a 0, nel sesto turno di campionato, grazie anche alla tripletta di Bassetti. Ed è proprio lui, che ha 10’ apre le danze per poi ripetersi al 20’. Nella ripresa, il gol di Fanizzi prima e terzo centro di Bassetti poi, hanno chiuso definitivamente il match. Con questa sconfitta il Bosto scivola in penultima posizione a 3 punti, mentre la Vergiatese è seconda in classifica a 15 punti, ma sono sei le lunghezze che la separano dalle capoliste.
______________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI 6^ GIORNATA
Gavirate Calcio – Laveno Mombello 1-3
Reti: 2 Y. Sahnoune (L), Elbokhari (L), autogol (L)
Vergiatese – Bosto 4-0
Reti: 3 Bassetti (V), Fanizzi (V)
Valceresio – Accademia Varese 5-2
Reti: 4 Bianchi (V), Darico (V), Colangelo (A), Demarcus (A)
Sestese Calcio – Vedanese 5-1
Reti: Bongiovanni (S), 4 Clementi (S), Pecoraro (V)
Ispra Calcio – Malnatese 6-1
Reti: 2 Guinna (I), Loci (M), 2 Valli (I), Plumari (I), Tobia (I)
Calcio Bosto – Morazzone 5-0
Reti: 3 Saad (C), Lupica (C), Di Bernardo (C)
Ha riposato: Ceresium Bisustum.
Silvia Galli