Si è conclusa l’undicesima giornata del girone C del campionato Giovanissimi Provinciali under 15. Tra pause obbligate, neve e covid, l’ultima partita del 2021 è stata la sfida tra Vedanese e Marnate Gorla (in foto), vinta dai padroni di casa per 1-0. Risultato pesante che lancia proprio la Vedanese al secondo posto in classifica a 19 punti, agganciando e superando il Marnate.
La partita
Vedanese – Marnate Gorla 1-0
Vedanese: Riva (1′ st Vaccaro), Caputo, Pintonello, Donadini, Lamera, Battiston(12′ st Coppa), Visioli, De Cesare (17′ st Cavagnino), D’Agostino, Ferrera, Ambrosini (10′ st Soumahoro). A disposizione: Kurti. Allenatore: Magurno.
Marnate Gorla: De Nigris, Grasselli, Maci, Raspa, Serbouti, Lauria (3′ st Corali), Cascone, Ferrario, Corio, Sarcia, Acampa. A disposizione: Di Pietrantonio, Storari. Allenatore: Corio.
Marcatori: Lamera (V)
Basta un gol di Lamera alla Vedanese per conquistare tre punti e secondo posto in classifica contro il Marnate Gorla. La partita si è giocata ad altissimi livelli d’intensità, dura, maschia, con anche delle polemiche. Il verdetto finale dice Vedanese che sale a 19 punti e scavalca proprio il Marnate Gorla in classifica. La formazione di Magurno si regala un Natale a ridosso del Bosto, anch’esso con 19 punti ma in testa avendo una partita in meno.
Alessandro Burin