È ancora in testa alla classifica del girone B dei Giovanissimi U14 di Varese il Calcio Bosto che viaggia a punteggio pieno. Un primato per ora solitario, ma i diretti inseguitori della Valceresio Audax non hanno ancora disputato la quinta giornata di campionato (scenderanno in campo mercoledì 3 novembre alle ore 15.45).

VITTORIE INTERNE – Il Morazzone, terzo in classifica a 12 punti, ha battuto in casa la Sestese con un sonoro 3 a 1. A valanga, invece l’Accademia Varese che vince contro l’Ispra per ben 7 a 1. 

VITTORIE ESTERNE – La capolista ha battuto in trasferta il Laveno Mombello, 7 a 1. 2 a 1 è il punteggio a favore della Vergiatese sul Ceresium Bisustum. Infine, il Gavirate (in foto in alto) ha superato la Malnatese 2 a 0. 

LA PARTITA

MALNATESE – GAVIRATE 0-2 (0-1)
Malnatese: Dessi (32’st Borghi), Cortellezzi, Avino (9’st Tavanti), Gigli, Lugli, Loci, Ringoli, Rigamonti, Rodrigues (14’st Capuano), Corazzesi (34’st Soncin), Meneghin. A disposizione: Begaj, Verde. Allenatore: Bernasconi.
Gavirate Calcio: Bernardi, Francabandiera (35’st Scivoli), Adriano, Scassillo, Lamon, Pozzi, Bozzato (11’st Pronzato), Genovesi, Beuca, Lorigiola, Moschella (20’st Roman). A disposizione: Metelli, Moussa. Allenatore: Fusillo.
Arbitro: Latrech di Varese.
Marcatori: pt: 20’ Lorigiola (G); st: 20’ Pozzi (G).
Note – Espulso Gigli (M) al 20’ st per gioco scorretto. Ammoniti: Loci (M), Lorigiola (G).

Nulla da fare per la Malnatese che cade in casa, contro il Gavirate. Partita equilibrata nel primo tempo, nonostante il vantaggio del Gavirate al 20’, con Lorigiola. I padroni di casa, però, non stanno di certo a guardare e, con un forte pressing, cercano di riportare il vantaggio in parità. Nel secondo tempo, episodio clou è stata l’espulsione di Gigli, per fallo da ultimo uomo, che ha condizionato la partita e ha permesso il raddoppio degli ospiti con Pozzi.

RISULTATI E MARCATORI

Laveno Mombello – Calcio Bosto 1-7
Reti: Spruyt (L), 2 Lupica (C), 2 DI Bernardo (C), 2 El Abbuobi (C), Lorenzoni (C)

Morazzone – Sestese Calcio 3-1
Reti: Faso (S)

Ceresium Bisustum – Vergiatese 1-2
Reti: Zarpellon (C), Bassetti (V), Marsella (V)

Malnatese – Gavirate 0-2
Reti: Lorigiola (G), Pozzi (G)

Accademia Varese – Ispra Calcio 7-1
Reti: Palokaj (A), 2 Angele (A), Ferrari (A), Colangelo (A), Crippa (A), Demarcus(A), Cuevas (I)

Ha riposato: Vedanese.

Bosto – Valceresio Audax: mercoledì 3 novembre alle 15.45

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui