Nel weekend il girone A non è sceso in campo ma lo farà tra oggi (martedì), domani (mercoledì) e venerdì. In calendario durante questa settimana anche le squadre del girone B per la 12^ giornata di campionato.
Girone B
Valanga di gol anche nella terza giornata del campionato riservato ai Giovanissimi Provinciali girone B di Varese. Sono due le formazioni che si contendono il primato della classifica, 9 punti: il Morazzone e il Calcio Bosto.
VITTORIE INTERNE – La Vedanese va a valanga sul Bosto, vincendo 9 a 0. La capolista Morazzone batte 2 a 0 la Vergiatese. Ben nove sono le reti tra Ispra e Gavirate (in foto in alto), con i primi che hanno battuti i secondi 6 a 3.
VITTORIE ESTERNE – Tre le vittorie in trasferta. La prima è quella del Calcio Bosto, che batte l’Accademia Varese 6 a 2. La seconda, invece, è quella della Valceresio sul Ceresium Bisustum per 5 a 2. La terza e ultima è la cinquina imposta dalla Sestese, sulla Malnatese.
_______________________________________________________________________________________
LA PARTITA
Ceresium Bisustum – Valceresio 2-5
Ceresium Bisustum: Braghin, Zapellon, Brembilla, Guadagnino, Spinella, Galvani, Picchione, Burgio, Zampella, Paolocci, Tavella. Allenatore: Marian.
Valceresio: Iannoli, Salerno, Moroni, Ceretti, Sculco, Sirna, Rinaldi, Corà, Bianchi, Bevilacqua, Marnoni. Allenatore: Marchesi.
Arbitro: Cantù di Varese.
Marcatori: p.t. 5’, 8’ e 10’ Bianchi (V), 18’ e 20’ Galvani (C); s.t. 20’ Bianchi (V), 40’ Marnoni (V).
Partono molto forte gli ospiti, che dopo solo un quarto d’ora si portano sul 3-0 grazie a una tripletta di Bianchi. I padroni di casa, però, non si danno per vinti e nel giro di cinque minuti riescono a segnare due gol, con Galvani. Il Ceresium, fino alla fine della prima frazione di gioco, continua a pressare cercando un meritato pareggio, ma il primo tempo si chiude 2 a 3 per i biancoverdi. Nel secondo tempo, la partita è a senso unico per gli ospiti, che vanno a rete altre due volte con Bianchi e Marnoni.
__________________________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI 3^ GIORNATA
Malnatese – Sestese 0-5
Reti: Tillaoui (S), 2 Agostini (S), D’Averio, Maiorino.
Ispra – Gavirate 6-3
Reti: Lorigiola (G), 2 Roman (G), Vanini (I), 2 Valli (I), Cafaro L. (I), 2 Zocca (I)
Ceresium – Valceresio 2-5
Reti: 2 Galvani (C), 4 Bianchi (V), Marnoni (V)
Accademia Varese – Calcio Bosto 2-6
Reti: 2 Lorenzoni (C), 2 Di Bernardo (C), Lupica (C), Ciao (C)
Morazzone – Vergiatese 2-0
Vedanese – Bosto 9-0
Ha riposato: Laveno Mombello
Silvia Galli