La palma per il miglior attacco nella quarta giornata va al Calcio Bosto che conclude la partita contro la Malnatese 9-0. Con questa vittoria il Calcio Bosto rimane saldo in testa alla classifica, a 15 punti, assieme alla Valceresio. Questo turno ha riposato il Morazzone, che tornerà regolarmente in campo sabato contro la Sestese

VITTORIE INTERNE – La Valceresio non si risparmia e vince in casa contro l’Ispra per 3-2. Il Bosto s’impone 3-1 sul Ceresium Bisustum, mentre, come detto, il Calcio Bosto va a valanga sulla Malnatese. Infine, Sestese batte Laveno Mombello 4 a 1.

VITTORIE ESTERNE – Due le vittorie in trasferta. La prima è quella dell’Accademia Varese (in foto in alto) che ha battuto il Gavirate 5-0. La seconda è di domenica ed è quella di misura della Vedanese sulla Vergiatese

_______________________________________________________________________________________

LA PARTITA
Bosto – Ceresium Bisustum 3-1
Bosto: Ducale, Gianesini, Mhilli, Fantoni, Bianchi (16’ st Caldeira), Valenti, Molinari, Castelli, Laino (35’ st Haddaji), Colombo, Rasconà. A disposizione: Gandini, Maugeri, Tabakovic, Tortorella. Allenatore: Cassani.
Ceresium Bisustum: Favarin, Zarpellon (10’ st Piccione), Brembilla, Guadagnino, Spinella, Galvani, Zampella (16’st Renosto), Santella, Pretini, Paolocci, Tavella. A disposizione: Braghini, Scaffidi, Demo, Vadurro. Allenatore: Marian.
Arbitro: Cavallin di Varese.
Marcatori: p.t. 2’ Colombo (B), 20’ e 30’ Rasconà (B); s.t. 2’ Tavella (C).

CAPOLAGO – Bosto e Ceresium Bisustum non si risparmiano nella quarta giornata di campionato e giocano a viso aperto un match che si fa interessante fin dall’inizio. Subito i padroni di casa si portano in vantaggio: al 3’ Colombo calcia da fuori e realizza l’1-0. Al 20’ arriva il raddoppio di Rasconà al termine di un’azione corale. Nel primo tempo, il Ceresium predilige il gioco centrale con buone verticalizzazioni, mentre il Bosto sviluppa di più il gioco sulle fasce. Alla mezz’ora è tempo anche per la doppietta di Rasconà. Nel secondo tempo, è Tavella che prova a riaprire la partita per gli ospiti, ma il suo gol non basta. 

_______________________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 4^ GIORNATA

Gavirate – Accademia Varese 0-5
Reti: 3 Ferrari (A), Bregani (A), Angele (A)

Valceresio – Ispra 3-2
Reti: Bianchi (V), Darico (V), Bevilacqua (V), Vanini F. (I), Guinna (I)

Bosto – Ceresium Bisustum 3-1
Reti: Colombo (B), 2 Rasconà (B), Tavella (C)

Calcio Bosto – Malnatese 9-0
Reti: Lorenzoni (C), Montonati (C), Salerno (C), 2 Ciao (C), Di Bernardo (C), Lupica (C), Angrisani (C), Colombo (C)

Vergiatese – Vedanese 0-1
Rete: Reda

Sestese – Laveno Mombello 4-1
Reti: Sala (S), 2 Tillaoui (S), Panepinto (S), Spruyt (L)

Ha riposato: Morazzone

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui