Giovedì sera ricco di amichevoli per le nostre formazioni dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Gli impegni di Coppa Italia e Coppa Lombardia si avvicinano per molte squadre e c’è necessità di vedere a che punto è la preparazione.
MORAZZONE-SESTESE 0-2
Reti: st: 20′ Selpa (S), 47′ Marioli (S)
Incrocio di lusso per il Morazzone. A Morazzello, i rossoblù di mister Dossena hanno affrontato la Sestese, compagine di Eccellenza, e sono stati sconfitti per 2-0. I due gol sono arrivati entrambi nel secondo tempo ad opera di Selpa e poi di Marioli che ha raddoppiato in pieno recupero (qui la diretta del match e i commenti dei mister).
BOSTO-UNION VILLA CASSANO 1-1
Reti: Ghirardello (B), Farroni (UV)
A qualche chilometro di distanza, ossia a Capolago, casa del Bosto, si è giocato Bosto-Union Villa Cassano, una sfida che ha visto in campo una squadra di Prima Categoria e una di Promozione. Al termine dei 90′ si è registrato un pareggio per 1-1. In gol per i padroni di casa il 2004 Ghirardello, che è stato il più lesto di tutti ad avventarsi sulla ribattuta dopo una punizione di Battistello che è finita sull’incrocio, mentre a segnare per gli ospiti è stato il 2003 Farroni.
ISPRA-OLIMPIA 2-1
Reti: La Morte (I), Oldrini (I), De Maddalena (O)
A Cadrezzate altra sfida tra un team di Prima Categoria, ossia l’Ispra, e uno di Promozione, ossia la giovane Olimpia di Andreoli (in foto in alto). Ad avere la meglio è stata l’Ispra che si è imposta 2-1 grazie alle reti di La Morte e Oldrini; per gli ospiti è andato in gol De Maddalena.
CITTA’ DI SAMARATE-CAS SACCONAGO 0-4
Reti: pt 20′ Nardone; st 10′ Pietro Caccia, 30′ Fatau, 35′ Fatau
Fischio d’inizio alle ore 19.30 tra il Città di Samarate, impegnato in Seconda Categoria (qui il calendario del girone Z e del girone N), e Cas Sacconago di mister Saporiti, al via della Promozione. A sorridere sono stati i bustocchi, che hanno vinto 4-0 con gol di Nardone al 20′ del primo tempo e poi gol di Pietro Caccia al 10′ e doppietta di Fatau al 30′ e al 35′ del secondo tempo.
BINAGO – CANTELLO BELFORTESE 1-2
Reti: Zaniboni (C), Martini (C)
Sgambata soddisfacente per il Cantello Belfortese di mister Pantelis che affronta una compagine oltre provincia qual è il Binago. Il risultato finale è di 2 a 1 in favore dei biancorossi grazie ai gol di Zaniboni e Martini, che bissano così il successo del match della scorsa domenica contro il Buguggiate e mettono altri minuti nelle gambe in vista dell’impegno di Coppa Lombardia contro l’Arsaghese.
SAN MICHELE – MALNATESE 6-0
Reti: 2 Landi, Cereti, Palese, Boscolo, rig. Caturano
Risultato rotondo per il San Michele di mister Lorenzi che ospita la Malnatese e la castiga con un punteggio tennistico. I gialloneri chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco già per 4 a 0 grazie alle marcature di Landi (doppietta per lui), Cereti ed il neo acquisto Palese. Nella ripresa allungano Boscolo e Caturano dal dischetto. La squadra varesina si prepara così all’esordio in Coppa Lombardia della prossima domenica quando affronterà la corazzata Ispra.
JERAGHESE – SAN LUIGI 3-0
Reti: Marchioro, Lorusso, Pedretti
Piccolo passo in avanti per la Jeraghese che dopo essere caduta per mano del Gallarate Calcio nell’amichevole della scorsa domenica, in questo giovedì fa tris contro il San Luigi Albizzate. Un primo tempo senza grossi sussulti anticipa, invece, una ripresa più vivace dove i ragazzi di Murano alzano il ritmo e vanno a segno tre volte, senza concedere nulla agli ospiti.
Laura Paganini
Mariella Lamonica