Nella seduta del 7 ottobre, il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Luca LonghiAvv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari, ha adottato le decisioni relative alla 4^ Giornata di Serie D (per quel che riguarda i gironi da 20 squadre). Andiamo a vedere nello specifico cosa succede nel Girone A.

Per quanto riguarda le ammende va subito segnalata la muta di euro 1.200,00 inflitta alla Sanremese. Come si legge sul comunicato, la pena è stata decisa: “per avere propri sostenitori tentato di attingere un A.A. con sputi e bottiglie di plastica che cadevano sul terreno di gioco mentre gli rivolgevano espressioni offensive e minacciose. Sanzione così determinata in ragione della manifesta violazione della misura di contenimento della pandemia da Covid-19“.

Passando invece a quanto successo sui rettangoli verdi, balza subito all’occhio la squalifica per tre turni effettivi che Edoardo Capra, attaccante del Vado, dovrà scontare. Nel match che ha visto la sua squadra imporsi 2-1 sulla Caronnese, il giocatore è stato espulso per un intervento falloso nei confronti di un avversario e “alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara“. Capra non ci sarà dunque contro Saluzzo, Pont Donnaz e Lavagnese.

Salteranno il prossimo turno di campionato previsto per domenica 10 ottobre anche Luca Di Lauri (Imperia) e Diego Larotonda (Sanremese) espulsi per doppia ammonizione. Fronte squadre nostrane, invece, si segnalano solo le notifiche di ammonizione per Maurizio Cosentino (Caronnese) che arriva alla terza infrazione stagionale, mentre i biancorossi Francesco Cantatore e Andrea D’Orazio sono a quota due.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui