È uscito ieri pomeriggio il calendario 2021/2022 della Seconda Categoria N, quella del girone di Legnano che vede ai nastri di partenza 14 squadre. “Sono tutte partite molto difficili e sicuramente complicate – commenta a caldo l’allenatore del Cistellum, quest’anno inserito nel girone di Legnano, Dario Giussani –. Ancora più dato dal fatto che veniamo da un anno e mezzo di totale inattività. Sicuramente ci faremo trovare pronti”.
La squadra di Cislago affronterà domenica 19 settembre tra le mura domestiche e dunque inaugurerà il nuovo centro sportivo di via Dello Sport, il Lonate Pozzolo; la domenica successiva sarà ospite della Pro Juventute. “Per quanto riguarda la rosa – prosegue – penso che sarà da sfoltire”.

Gli fa eco il mister proprio della Pro Juventute, Luca Colombo. “Giudicare un calendario non conoscendo come si siano mosse le altre società è sempre difficile – afferma il confermatissimo tecnico –. La prima partita la disputeremo contro la Beata Giuliana a Busto Arsizio: un campo ostico da sempre, ma ampiamente alla portata. Poi Cistellum e Lonate Pozzolo in casa sono partite già di alta difficoltà. Considerando la condizione non ottimale, ogni partita andrà sudata, facile o difficile che sia. Senza contare che poi avremo la Robur Legnano e la Solbiatese, squadre che sulla carta partono per stare molto in alto, come noi del resto. Dunque, le prime sei giornate sono molto impegnative, ci faranno già capire a che punto siamo e dove possiamo arrivare. Ovviamente c’è rispetto per tutti, ma paura di nessuno”.

Giocherà in casa la sua prima partita stagionale il Gorla Minore contro la quotata Sommese. “E’ un campionato con squadre storiche come Sommese e Lonate Pozzolo, che incontriamo subito in casa – spiega l’allenatore Nicola Vicenconti (in foto in alto) –. Non poteva esserci esordio più bello, con squadre molto forti e preparate che ci faranno subito capire i nostri limiti. Alla quinta giornata incontreremo la Virtus Cantalupo che negli ultimi anni, guidata sempre in modo egregio da mister Munari, ha fatto sempre molto bene e sarà dopo il primo mese un test sicuramente interessante. Alla dodicesima giornata il derby con la Solbiatese sarà come sempre una sfida importante che ci porterà alla fine del girone di andata con la Mocchetti. E qui, dopo aver visto tutte le squadre, potremo veramente capire i reali obiettivi di tutti. Sarà un campionato molto equilibrato – conclude il tecnico del Gorla Minore – e sarà molto bello disputarlo dopo due anni di quasi totale stop. Con la speranza di ripartire e terminare il campionato ci stiamo preparando al meglio e non vediamo l’ora di ricominciare”.

Fischio d’inizio, dunque, per il campionato domenica 19 settembre alle ore 15.30. Ma domenica 5 settembre si inizia a far sul serio con la Coppa Lombardia. 

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui