Scendono in campo gli Arditi e lo fanno a modo loro. Non potendo assistere alle partite o agli allenamenti della Pallacanestro Varese, i supporter biancorossi hanno deciso di lanciare il loro messaggio appendendo due striscioni sulla recinzione del Liceo Artistico “Ferrari” di Varese, proprio di fronte al palazzetto.
“Grazie alla vostra etica morale… senza Caja stiamo per affondare. Arditi 2012“.
Recita il primo striscione: un chiaro messaggio riferito all’esonero del coach, da sempre idolo della curva biancorossa, che in una situazione di difficoltà come questa avrebbe, secondo il loro pensiero, gestito meglio le risorse della squadra con risultati migliori.
“Blocco retrocessioni… sempre spiegazioni… basta scuse fuori i coglioni!!! Arditi“. Un attacco diretto alla società che in più di una occasione ha chiesto il blocco delle retrocessioni per salvaguardare una stagione che, causa Covid, non è del tutto regolare nelle modalità di svolgimento con partite spostate e recuperi con calendari esasperati.
Un modo forte, rude, come è nello stile della frangia più estrema della tifoseria di Pallacanestro Varese che, nel bene o nel male, fa sempre sentire la sua vicinanza.
M.M.