Semplicemente devastanti. Non ci sono altre parole per descrivere gli Skorpions Varese Under18 che, alla terza giornata del Girone A, continuano il loro percorso netto schiantando i Daemons Cernusco 60-6.

Partita senza storie, un risultato che bissa l’incredibile successo ottenuto contro i Seamen, e che proietta i ragazzi di Giorgio Nardi in vetta con record di 3-0 ma, soprattutto, con 181 punti messi a referto (il secondo miglior attacco del girone, seppur con una partita in meno, è quello dei Blitz con 44 punti) a fronte di 43 incassati (i Giaguari Torino, con una sola partita giocata, sono la miglior difesa avendo concesso 14 punti). Una media di assoluto rispetto che fa sognare in grande.

Sulla partita in sé c’è poco da dire, anche perché il risultato parla chiaro: nemmeno tre minuti di gioco e Besio pesca Zanovello per il primo dei 9 touchdown di giornata. La conversione di Girardi non riesce ma, poco dopo, Zanovello conquista nuovamente l’endzone e Besio finalizza da due punti per il 14-0. Sul finire del primo quarto, una disattenzione costa il 14-6; l’episodio dà ancora più grinta agli Skorpions che nel secondo quarto chiudono già virtualmente il match.

Leoni dimostra di avere gamba e con due corse supera la linea difensiva avversaria; nel mezzo il solito TD pass di Besio per Zanovello e un’altra corsa dello stesso Besio che arrotonda il punteggio. Delle quattro conversioni ne riescono due, ma tanto basta per il rassicurante parziale di 40-6 all’intervallo.

Nella ripresa gli Skorpions dimostrano di avere anche un alto livello di maturità e amministrano il vantaggio senza concedere nulla all’attacco Daemons; al contrario, è l’attacco grigiorosso a colpire ancora. Nel terzo quarto ecco arrivare la terza corsa vincente di giornata di Leoni (la conversione non riesce), mentre nell’ultimo periodo Besio si rende nuovamente protagonista in corsa e viene imitato poco dopo da Vanetti; questa volta le conversioni riescono entrambe e il 60-6 finale è servito.

Da segnalare un momento di apprensione nel terzo quarto quando la partita è stata interrotta per oltre 45 minuti a causa di un infortunio subìto da Ambrosetti, un giocatore Daemons in prestito dai Gorillas Varese: il ragazzo è stato trasportato fuori dal campo dall’ambulanza e, dopo lo spavento (fortunatamente il giovane sta bene), la partita è ripresa per sancire il trionfo Skorpions.

Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, coach Giorgio Nardi: “Fa sempre piacere vedere la determinazione e la fame di vincere negli occhi dei miei ragazzi. Anche quest’oggi si è visto il solito grande attacco e la difesa ha concesso poco o nulla. Si può sempre migliorare e dovremo farlo in fretta perché domenica si va a Torino contro i Giaguari per confermarci“. Nardi ha già lanciato il prossimo appuntamento: domenica 14 novembre alle ore 14.30 match imperdibile tra Giaguari Torino e Skorpions Varese.

3^ GIORNATA GIRONE A

Skorpions Varese – Daemons Cernusco 60-6
(14-6) – (26-0) – (6-0) – (14-0)
Blitz Balangero – Giaguari Torino 14-20
(8-0) – (6-7) – (0-13) – (0-0)
Riposa: Seamen Milano

CLASSIFICA GIRONE A

Skorpions Varese 3-0 (1.000)
Giaguari Torino 1-0 (1.000)
Seamen Milano 1-1(500)
Blitz Balangero 0-2 (0)
Deamons Cernusco 0-2 (0)

Matteo Carraro
(foto di Roberta Marcellini e Cinzia Roganti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui