Il calcio alle volte sa essere crudele con chi, in un modo o nell’altro, non concretizza nonostante una buonissima prestazione. Quest’oggi tocca al Legnano che dopo un primo tempo giocato a ritmi altissimi e con almeno 7 palle gol nitide è battuto 3-2 da una Vis Nova Giussano attenta e insieme fortunata. 

Nella prima frazione di gioco il Legnano domina la gara ma trova il gol solo al 21’ con Ronzoni: destro micidiale che si insacca sotto la traversa dopo una staffilata dal limite dell’area. Il pareggio arriva poco dopo con Proserpio che dopo una serie di rimpalli dentro l’area di rigore lilla batte un’incolpevole Tamma da pochi passi. 

Nella ripresa è sempre il Legnano a creare tantissimo con Gasparri e Ravasi. I due si trovano bene e sembrano avere anche un buon feeling, ma oggi non era la giornata giusta, complice anche un grande Ferrara sempre sicuro negli interventi. Il Legnano cede su corner al 27’ con Fall che stacca più alto di tutti e batte la difesa lilla, in questo caso non proprio irreprensibile.
Nel finale di partita Sgró cerca di buttare nella mischia carta nuove da un mazzo che nelle scorse uscite aveva dato buonissimi segnali ma Ballabio punisce al 37’ Tamma dopo un calcio d’angolo battuto basso e scaraventa una rasoiata precisa nell’angolino. A nulla serve il primo gol con la maglia lilla del giovane Robbiati dopo un bel colpo di testa su calcio d’angolo. 
I lilla tornano a casa con la consapevolezza che per vincere partite come queste è necessario fare gol.

Vis Nova Giussano-Legnano 3-2  (1-1)
Vis Nova Giussano: Ferrara, Cazzaniga, Meggiarin (15’ st Bartoli), Arrigoni, Dugnani, Frigerio, Ballabio, Proserpio (28’ st Valtulina), Fall, Orellana (41’ st Redaelli), Calmi. A disposizione: Foresti, Cioaza, Molteni, Fossati, Schingo, Mancosu. Allenatore: Callegaro 
Legnano: Tamma, Caradonna, Moracchioli, Bini, Robbiati, Confalonieri, Di Lernia (42’ st Barbui), Bingo (21’ st Barazzetta),  Ravasi (43’ st Grosso), Ronzoni (37’ st Beretta), Gasparri. A disposizione: Ferragna, De Stefano, Bertonelli, Bertoli,  Gambino. Allenatore: Sgró 
Arbitro: sig. Rizzello di Casarano (Momouni-Milillo)
Marcatori: pt: 21’ Ronzoni (L), 24’ Proserpio (V), st: 27’ Fall (V), 35’ Ballabio(V), 44’ Robbiati (L) 

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui