Da venerdì 6 agosto entrerà in vigore il Decreto Legge n. 105 del 23.07.2021 per non incorrere nelle sanzioni previste da tale Decreto, in caso di inadempimento, vi forniamo alcune precisazioni.
Il Green Pass sarà OBBLIGATORIO per gli ambienti al chiuso; quindi, dovrà essere esibito da chiunque acceda, per esempio, a: palestre, corsi fitness nelle sale corsi, spogliatoi, campi da tennis e squash al chiuso, sale meeting.

Il consiglio è quello, per i soci nel caso delle palestre, per i clienti abituali negli altri casi, di far depositare copia cartacea del proprio Green Pass la cui scadenza dovrà essere inserita in ciascun abbonamento. 
Chiunque non ne fosse dotato, per poter accedere all’INTERNO del Centro, potrà esibire un tampone antigenico (veloce), salivare o molecolare.
Ovviamente anche tutto il personale che opererà all’interno del Centro, dovrà essere dotato di Green Pass.
Il Decreto Legge prevede che, indipendentemente dal Green Pass, la MASCHERINA vada comunque sempre indossata in tutti gli ambienti al chiuso.

Chi, invece, fruirà ESCLUSIVAMENTE DELLE AREE OUTDOOR, quali, per esempio, piscina esterna, calcetto, corso fitness in acqua all’aperto, tennis, padel, beach volley, dovrà compilare una specifica AUTOCERTIFICAZIONE che attesti espressamente di non accedere ad alcuna delle aree indoor in cui è obbligatorio il Green Pass.

In merito al Green Pass specifichiamo che:
Sarà obbligatorio dal 6 agosto 2021
Verrà richiesto a partire dai 12 anni. Prima non è richiesto
Il certificato ha validità: quello della prima dose fino alla seconda dose; quello della doppia dose ha validità di 9 mesi
Sarà obbligatorio, in zona bianca, per sedersi al tavolo di un ristorante (o altro esercizio pubblico) al chiuso
Si potrà accedere a spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, musei ed altri istituti e luoghi della cultura e mostre solo se si è in possesso del certificato.
Sarà obbligatorio per piscine al chiuso, centri natatori, palestre, sport di squadra, Centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive. Se le stesse attività si tengono all’aperto, il Green Pass non serve. E’ obbligatorio anche per i Centri termali, parchi tematici e di divertimento.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui