Con l’avvento (stanotte) dell’ora solare, domani (domenica 31 ottobre) le gare della 7^ giornata di campionato cominceranno alle ore 14.30 e questo orario invernale durerà fino a marzo quando si sposteranno di nuovo le lancette.
Noi di VareseSport seguiremo con la diretta testuale sul sito ben due gare: Gallarate-Saronno e Universal Solaro-Solbiatese.

Derby tra varesotte

Sono quattro i derby tra squadre della nostra provincia. A Gallarate (campo di Crenna) si sfideranno Gallarate e Saronno. I padroni di casa ritrovano da avversario il portiere Giglio che poche settimane fa si è trasferito tra le fila degli amaretti e, nello stesso tempo, possono contare sul neo acquisto Alessio Vaglica, attaccante classe ’98 che ha già assaggiato la Promozione a Dormelletto. Il Saronno arriva all’incontro dopo la vittoria di misura contro il Cas Sacconago in cui proprio Giglio ha parato un rigore a De Milato e spera in un altro passo falso della Solbiatese per accorciare le distanze dalla vetta.

La lanciatissima Besnatese accoglie invece l’Aurora CMC Uboldese e vorrebbe quanto meno mantenere l’attuale seconda posizione in classifica. L’attacco degli uomini di Rasini è tra i più prolifici del girone (12 reti) mentre gli ospiti hanno incassato 9 gol i sei giornate. “Non conosco nessuno personalmente, ma ci approcceremo al match con rispetto e impegno. Dobbiamo guardare solo in casa nostra migliorando domenica dopo domenica in compattezza, concretezza e carattere”, sono le parole di Mirco Bonfante centrocampista/attaccante della Besnatese.

Sfida d’altissima classifica è quella che si gioca a Busto Arsizio tra il Cas Sacconago e il Morazzone, che ha 2 punti in più dei bustocchi di Saporiti. Si affrontano due squadre tecniche, che propongono un bel gioco e tutti i risultati sono possibili.
Molto delicato è l’incrocio di Cassano Magnago tra l’Union Villa Cassano e l’Olimpia. I rossoblù hanno sì accolto tre volti nuovi in rosa, ma giovedì hanno dovuto fare i conti con le dimissioni di mister Rivolta; la società probabilmente si muoverà per definire il nuovo mister settimana prossima. Inutile dire che il Cassano, ultimo in classifica e con un solo punto all’attivo, debba fare punti ad ogni costo. Di fronte si trova un’Olimpia che non ha mai pareggiato e che ha incassato tre ko nelle ultime tre uscite.

In trasferta

Quello tra Universal Solaro e Solbiatese è un match che vede protagoniste rispettivamente una formazione che finora non ha mai vinto e la capolista che settimana scorsa ha perso i suoi primi punti della stagione in 9 uomini contro la Solese. Le motivazioni non mancano dall’una come dall’altra parte, ma la favorita assoluta non può che essere la Solbiatese.

Altra varesotta in trasferta e non impegnata in un derby è il Valle Olona di Rovellini, che viaggia verso il campo della Lentatese che ha il doppio dei suoi punti.
Quanto alle altre partite, sono in programma Solese-Castello Città di Cantù e uno stuzzicante Accademia Inveruno-Meda.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui