A seguito della (tanto attesa) pubblicazione dei gironi del campionato di Serie D 2021/22, la LND ha atteso qualche giorno prima di diramare i relativi calendari che prenderanno il via da domenica 19 settembre fino a domenica 15 maggio 2022.

Per quel che concerne l’interesse delle squadre varesotte inserite nel Girone A, Città di Varese e Caronnese, il debutto sarà contro due squadre liguri: i biancorossi saranno impegnati sul campo della Lavagnese, mentre i rossoblù ospiteranno la Sanremese, una delle grandi favorite per la vittoria finale. Il primo impegno casalingo per il Varese sarà invece la domenica successiva al “Franco Ossola” contro il Fossano.

E gli appuntamenti di inizio stagione non finiscono qui perché già alla 3^ Giornata ci sarà il big match tra Novara e Città di Varese, partita storica che richiama alla memoria grandi momenti del calcio professionistico. Caronnese-Novara si terrà in occasione della 12^ Giornata, mentre per il derby Varese-Caronnese bisognerà aspettare la 15^ Giornata.

Doppio esordio in trasferta nel Girone B per Castellanzese (vs Leon) e Legnano (vs Virtus Ciserano Bergamo); il derby si terrà all’11^ Giornata, mentre i neroverdi incroceranno la Casatese di Achille Mazzoleni la 6^ Giornata.

Saranno ben sette i turni infrasettimanali di cui quattro nel girone d’andata (6 ottobre, 20 ottobre, 8 dicembre e 22 dicembre), mentre nel girone di ritorno si scenderà in campo anche mercoledì 2 febbraio, mercoledì 16 febbraio e giovedì 14 aprile (prima del weekend di Pasqua). La pausa natalizia comincerà ovviamente dal 22 dicembre e proseguirà fino al 9 gennaio 2022 quando si disputerà l’ultima giornata del girone d’andata; altra sosta prevista per il 13 marzo (Torneo di Viareggio). Infine, la LND ricorda gli orari delle partite che cominceranno alle 15.00; dal 31 ottobre il fischio d’inizio sarà anticipato alle ore 14.30, mentre dal 3 aprile si tornerà alle 15.00 per poi passare alle 16.00 dall’8 maggio.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui