Il Varese vince, il Varese convince e ai tifosi piace lo spirito battagliero che i biancorossi hanno dimostrato di avere sul sintetico di Lavagna. Sotto di un gol, alla prima sortita offensiva degli avversari (come spesso capitato lo scorso anno), è arrivata la reazione di una grande squadra: pareggio, sorpasso e risultato blindato fino al triplice fischio (come raramente capitato lo scorso anno).

In una giornata da incorniciare, il successo del Varese assume ancor più valore con la dedica a Francesco Gazo: il leone biancorosso classe ’92 si trova all’ospedale da mercoledì per un problema di salute, ma non ha mai smesso di dimostrare la sua vicinanza ai compagni che, e non poteva non essere così, gli hanno dedicato la vittoria. I messaggi di sostegno al centrocampista non sono certo mancati e l’affetto per lui è davvero palpabile.

Un augurio di pronta guarigione arriva anche dall’ex vicepresidente Filippo Lo Pinto che scrive: “So, per esperienza, quanto possano essere difficili questi giorni per te, ma so anche quanto coraggio e quanta forza d’animo hai sempre avuto. Perciò, non mollare mai, vedrai che guarirai presto, tornerai più forte di prima, ma soprattutto l’uomo ed il giocatore che ho sempre ammirato, ritornerai al top!! A presto Francesco, buona guarigione!“. Un augurio speciale arriva anche dall’ex centrocampista del Varese Vito de Lorentiis: “Forza Francesco ti sono vicino. Non mollare, vincerai alla grande!“.

Intanto è il Varese ad aver vinto e ad aver messo tre punti importantissimi in cascina al termine di un’autentica guerra sportiva. Non a caso Fabio Ceccarelli sottolinea: “È stata una battaglia, ma un altro Varese rispetto all’anno scorso“. Dario Brusa ricalca i complimenti e lancia una bellissima suggestione: “Grande, grande, grandissimo Varese! Chi ben comincia...”.

Tra i fedelissimi biancorossi, anche Andrea Catella ripensa alla scorsa stagione e si proietta già a domenica prossima quando il Varese ospiterà al “Franco Ossola” il Fossano: “Grande inizio grande Varese… questa è tutta un’altra squadra rispetto all’anno scorso.. peccato per domenica le assenze davanti di Cappai, Di Renzo ed Ebagua a mezzo servizio ma sono assolutamente fiducioso“.

Il Città di Varese 2.0 ha già conquistato i suoi tifosi e domenica dovrà compiere un altro importante passo per scrollarsi di dosso i dubbi e i timori della scorsa stagione: il “Franco Ossola” deve tornare ad essere un fortino inespugnabile. Il match contro il Fossano darà già una prima risposta in questo senso.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui