Un pareggio contro la capolista non è mai da buttare, certo, eppure l’1-1 con cui Città di Varese e Chieri si sono annullate lascia un certo amaro in bocca nel mondo biancorosso. Partita brutta, partita nervosa, partita praticamente non giocata. Mister Rossi imputa agli avversari il non gioco del Varese, ma i tifosi non sono altrettanto clementi con la squadra: “2 punti persi… privi di gioco e di idee” è il commento di Massimiliano Melli che riassume a grandi linee l’andamento del match.

Luca Aletto è della stessa idea, anche se l’utente è più propenso a sposare la tesi di Ezio Rossi: “Il Varese inconcludente, ma il Chieri per essere primo in classifica che pena… e poi sarebbe ora che i giocatori la finissero ad ogni contatto di fare ste sceneggiate!!!“. Sulla stessa linea si muove anche Marco Tigros: “Il Chieri è riuscito nell’intento di farci irritare e noi ci siamo cascati. Purtroppo prendiamo sempre gol, e gol per errori più o meno gravi. Comunque non demordiamo, la classifica è corta e siamo lì“.

I segnali positivi indubbiamente ci sono, a cominciare dal fatto che, per tirar fuori il sempreverde paragone con lo scorso anno, se non altro la squadra riesce sempre (Novara a parte) a muovere la classifica. Punticino dopo punticino il Varese è a quota nove punti dopo sei giornate, quando nella passata stagione i punti erano solo tre. Anche a livello di gol non ci si può lamentare: in sei partite con Sassarini erano arrivati quattro gol (tutti contro il Fossano) a fronte di cinque partite a quota zero, mentre quest’anno sono già 10.

A prescindere da tutto ciò, comunque, c’è chi sente la mancanza di un bomber là davanti (in attesa del rientro di Cappai). Portavoce di questa corrente di pensiero è Andrea Catella che scrive: “C’è libero il grande Lepore… sarebbe un grandissimo colpo per il Varese… poi in avanti seve un bomber e bisognerebbe prendere una decisione perché anche oggi se avessimo avuto uno come Cappai probabilmente sarebbe finita 2-1 per noi“.

Il bomber sardo sta lentamente recuperando dall’acciacco avuto a inizio preparazione e settimana prossima potrebbe accasarsi alla Juniores per cominciare a mettere minuti nelle gambe. Ciò significa, dunque, che bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vederlo al centro dell’attacco biancorosso. Nel frattempo il Varese può contare sui gol di Mamah e di Di Renzo, nella speranza che Minaj e Pastore trovino più continuità sotto porta. Dopodomani c’è un appuntamento importante su un campo difficile, contro un’Imperia che è a caccia di riscatto dopo un inizio di campionato sottotono; già da mercoledì, quindi, servirà una reazione e serviranno i gol.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui