A quindici giorni dalla chiusura della stagione 2020-2021, entra ufficialmente nella Nazionale Italiana di pattinaggio su ghiaccio l’atleta dell’Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano Carlotta Broggini.
Dopo i brillanti risultati ottenuti in questa complicata stagione nella categoria Advance Novice, la quindicenne di Solbiate Arno che ha mosso i suoi primi passi sul ghiaccio proprio sulla pista di Oggiona con Santo Stefano si prepara ad una prossima annata ricca di appuntamenti internazionali di alto livello.

Carlotta, che vede nel Palaghiaccio Ice Emotion la sua seconda casa, si è sempre contraddistinta per il suo duro lavoro e la sua grande determinazione. Dopo essere stata la prima atleta italiana ad eseguire un doppio axel in gara nella categoria esordienti, si prepara ad affrontare la difficile categoria Junior con un bagaglio tecnico ambizioso. Durante la passata stagione, infatti, ha potuto completare l’apprendimento di tutti i salti tripli, iniziando a studiare anche due salti quadrupli.

Dopo l’esperienza nella nazionale Lituana della coppia Jogailè Zylionite e Luca Morini nella danza su ghiaccio, un’altra atleta, questa volta nata e cresciuta completamente al Palaghiaccio Ice Emotion, entra in Nazionale. Tutto lo Staff tecnico ha lavorato duramente con Carlotta per ottenere questo risultato già nella precedente stagione, ma a causa dell’emergenza Covid le gare sono state cancellate togliendole così la possibilità di soddisfare i requisiti necessari per l’accesso alla nazionale. Quest’anno, nonostante le pochissime gare, Carlotta è riuscita a centrare l’obiettivo.

“Siamo molto orgogliosi di lei e dell’intero staff Ice Emotion che ha contribuito a raggiungere questo prestigioso risultato” dichiara Rita Martina, Presidente dell’Ice Emotion ASD.
“Non potevamo iniziare la stagione 2021-2022 in un modo migliore. Siamo felicissimi, per l’importante risultato ottenuto, e pronti per questa nuova avventura e per le sfide che essa comporterà” ha commentato Cinzia Ghiringhelli, direttrice tecnica di Ice Emotion”.

Il Palaghiaccio Ice Emotion riaprirà ai corsi di pattinaggio di figura il 1 settembre, ma già da fine agosto, riprenderemo gli allenamenti con Carlotta sul pista del ghiaccio di Oggiona con Santo Stefano. Si tratta di una struttura di circa 1.400 mq con servizi specifici dedicati all’allenamento del pattinaggio su ghiaccio, una pista 20×30 e una scuola di pattinaggio, il punto ristoro e il negozio specializzato, la sala dedicata alla danza ed al fitness, un’area verde e parcheggi accessibili da via Bonacalza 158 e da via Risorgimento 23 a Oggiona Santo Stefano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui