Il Covid non dà tregua e le partite rinviate a causa del virus dalla Serie D in giù sono moltissime; ultima in ordine di tempo Gavirate-Rhodense che si sarebbe dovuta giocare questa sera (Eccellenza, girone A). Per questo motivo e per la gran mole di recuperi da dover disputare, il CRL starebbe pensando ad una soluzione per facilitare le società e non ingolfare ancora di più un calendario che, già di per sè, è molto fitto.
L’opzione che gli alti vertici del calcio dilettantistico lombardo stanno valutando nelle ultime ore per la Promozione, la Prima Categoria e la Seconda Categoria (ma non è escluso che questa scelta possa essere fatta anche per l’Eccellenza) è di concedere due domeniche (9 e 16 gennaio) per recuperare le gare rinviate. La stagione regolare riprenderebbe quindi domenica 23 gennaio.
In questo caso sono due le ipotesi: ricominciare con la terza giornata di ritorno spostando i primi due turni in coda al campionato oppure far slittare di due settimane tutto il calendario (da valutare poi la situazione dei playoff).
Nelle prossime ore se ne saprà di più, ma sul tavolo del CRL c’è questa possibilità concreta che le società, per altro, sembrano gradire.
Redazione