Aria di novità in casa del Cistellum che l’anno prossimo giocherà di nuovo in Seconda Categoria. La società ha affidato, infatti, l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione sportiva a Dario Giussani. Il tecnico andrà a sostituire Daniele Antuono, allenatore delle passate stagioni, che rimane comunque all’interno dello staff tecnico con il nuovo incarico di direttore sportivo, assieme a Valentino Re, viceallenatore e Antonio Celano, preparatore dei portieri.

“Stiamo cercando di rinforzare la squadra – sono le prime parole del nuovo tecnico –. Abbiamo giocatori che arrivano da categorie superiori. L’obiettivo è quello di fare molto bene, sia perché questo è l’anno del centenario, sia perché inaugureremo il centro sportivo nuovo con le partite domenicali”.

La squadra inizierà la preparazione presumibilmente il 18 agosto, poi seguiranno le amichevoli in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2021/2022, con la Coppa Lombardia il 5 settembre. Il Cistellum tornerà in campo dopo quasi un anno di stop. “Sarà molto strano e particolare tornare in campo dopo lo stop – conclude Giussani – e ci potrebbero essere anche molti problemi legati a infortuni”. Solo il campo darà le risposte.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui