Nuova linfa per il Città di Varese nel reparto offensivo: dalla Pro Patria arriva in prestito l’attaccante classe 2002 Simone Dellavedova. Il ragazzo ha scelto di indossare la maglia numero 45 e sarà a disposizione di Ezio Rossi già domenica a Bra. “Sono contento di potermi misurare in una piazza importante come Varese. Farò del mio meglio e spero di aiutare la squadra, assieme ai miei nuovi compagni, a raggiungere l’obiettivo prefissato”, sono queste le sue prime parole da biancorosso.

Fisico imponente, corsa, forza e duttilità. Sono le caratteristiche principali di Dellavedova, un giocatore che è soprattutto già pronto a giocare. Il suo inserimento in rosa potrebbe consentire maggiori rotazioni relative al discorso under e, soprattutto, consentire ai quattro davanti (in attesa di avere Sow ed Ebagua in forma) di rifiatare. Dellavedova può infatti ricoprire il ruolo di punta centrale, ma è ben propenso a spaziare su tutto il fronte offensivo agendo anche da ala.

Il promettente attaccante si è messo in mostra nel settore giovanile bustocco e i Ivan Javorcic, che lo nomina spesso come uno dei profili più interessanti, lo ha voluto aggregare alla Prima Squadra, anche se non è mai riuscito a farlo esordire. Dellavedova vanta esperienze anche nell’Accademia Inter e nel Lombardia Uno, e il Città di Varese potrebbe garantirgli un palcoscenico importante per mettere in luce le sue qualità.

Matteo Carraro
(Foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui