Un importante annuncio di mercato era nell’aria, ma il Città di Varese ha voluto fare le cose davvero in grande e, nella giornata odierna, è arrivata l’ufficialità di due big: Gabriele Quitadamo e Alessandro Rinaldi sono due nuovi giocatori biancorossi.

Quitadamo, nome gettonato da giorni, è un centrale di difesa classe ’94, nato a Torino (come mister Rossi), che è cresciuto nel settore giovanile della Juventus prima di approdare a Cuneo (73 partite in Serie C, allenato proprio da Rossi) e Torino. Vanta 102 presenze in Serie D con le maglie di Colligiana, Cuneo, Borgosesia, Bra e Messina, club con cui era in testa al Girone I.

Rinaldi è invece il nome “a sorpresa”: nato a Terni nel ’93 ha calcato i campi di Serie C 29 volte con le maglie di Melfi e Como tra il 2013 e il 2015, ed ha un’assoluta esperienza in Serie D con 153 presenze suddivise tra Sporting Terni, Correggese, Campobasso, Nocerina, Villabiagio, Caronnese, Matelica, Foligno e Montespaccato.

A mister Rossi servivano due rinforzi, e il duo Califano-Scandola l’ha accontentato portando a Varese due giocatori di assoluto livello, presumibilmente già a disposizione per la trasferta valdostana di domenica prossima. Quitadamo ha scelto di indossare la maglia numero 4, mentre Rinaldi ha optato per il 15. Entrambi sono pronti per cominciare a tutti gli effetti la loro avventura in biancorosso.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui