Freschezza. Non solo l’afoso caldo delle scorse settimane sta allentando la sua morsa, ma è il Città di Varese ad apparire sempre più rodato, fresco, atletico e pronto. Alla vigilia della seconda amichevole ufficiale contro l’Inter Primavera, i biancorossi si sono dati da fare sul campo di Albizzate con una doppia seduta di allenamento concentrandosi, come è ormai prassi, sull’aspetto atletico.

Mister Rossi vuole una squadra veloce in grado di correre, e correre bene. Il test contro il Saronno è stato il primo banco di prova per riprendere confidenza con i 90 minuti, ma la Primavera dell’Inter rappresenta già un importante step in più: il gruppo nerazzurro fa dell’atletismo e del dinamismo la sua arma vincente e il Città di Varese vuole arrivare all’appuntamento del “Franco Ossola” pronto per lottare alla pari contro una realtà ben consolidata.

Per questo motivo, i calciatori si sono quest’oggi disimpegnati con una lunga serie di esercizi atletici (senza però esagerare con carichi) al fine di assorbire l’intenso lavoro dei gironi scorsi. Dopodiché mister Rossi ha concesso un “momento di pausa” ai suoi che si sono divertiti sfidandosi ad una sorta di footvolley; pausa relativa dato che la competizione (seppur amichevole) deve sempre esser vissuta a mille, tant’è che i perdenti dovranno pagar dazio ai vincenti…

Immancabile, infine, la corsa per concludere la sessione di allenamento. Il ritmo martellante imposto dai preparatori atletici e dall’inflessibile Prof. Sassi continua ad essere una costante della preparazione biancorossa: corsa, corsa e ancora corsa. Gli infiniti giri intorno al campo, alternati ai minuti di recupero, servono a mettere benzina nelle gambe dei giocatori che dovranno, nell’intenzione di Rossi, arare il campo ogni domenica correndo tanto, in maniera intelligente, per mettere sotto gli avversari. A cominciare da domani, ore 18.00, contro l’Inter Primavera.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui