Sembrava che questa domenica, finalmente, si tornasse a giocare a ranghi completi nel girone A di Eccellenza, e invece, a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, è arrivata la notizia di un caso di positività tra le fila del Gavirate. Come da protocollo, niente da fare per la sfida con la Vergiatese, inizialmente in programma domenica alle ore 15 presso il campo sportivo di Vedano Olona e rinviata a data da destinarsi. Pochi giorni dopo il sospiro di sollievo tirato in casa Verbano, ora tocca ai rossoblù fermarsi per almeno una giornata e sottoporsi al primo giro di tamponi, previsto a inizio settimana.
Nonostante l’ampia adesione alla campagna vaccinale, nel nostro Paese e in particolar modo nella nostra regione, il virus torna a mettere i bastoni tra le ruote nel mondo del calcio dilettantistico.
Tanto il rammarico per i ragazzi di mister Caon, che arrivavano a questo match con l’entusiasmo e la carica portati dalla vittoria sul campo del Pavia, e altrettanto dispiacere per i granata di mister Crucitti, costretti a un’altra domenica di stop dopo il precedente rinvio della gara alla Bombonera di Besozzo. Per loro, quindi, si procederà con la seconda amichevole in famiglia prima del big match contro la Varesina in programma domenica 21 novembre.
Per il Gavirate, invece, saranno giorni di attesa, per capire l’eventuale fattibilità di un ritorno in campo già alla 10^ giornata contro il Verbano. Seguono aggiornamenti.
Silvia Alabardi