L’aumento dei contagi di queste ultime settimane si è inevitabilmente riflesso nell’enorme mole di partite rinviate. E così, a poche ore dal fischio d’inizio del recupero della 15^ giornata, salta un altro match. Gavirate-Rhodense, in programma a Vedano Olona alle ore 20:30, non si giocherà. A chiedere il rinvio sono stati i padroni di casa, già colpiti dal virus il mese scorso. Saranno quindi tre le giornate che i rossoblù dovranno recuperare, essendo ancora fermi a 12 gare disputate, come la Varesina.
Oggi, pertanto, saranno solo due le sfide in programma: Verbano-Sestese alle ore 14:30 e Base 96 Seveso-Accademia Pavese San Genesio alle ore 18.

Sorge, a questo punto, un grosso punto interrogativo: il girone di ritorno inizierà effettivamente il 9 gennaio o slitterà di qualche giorno? Da regolamento, infatti, le partite del girone d’andata devono essere recuperate prima dell’inizio di quello di ritorno. Tuttavia, considerando le tempistiche e i tanti incontri rimasti in sospeso, non restano che due alternative: o questa regola verrà modificata o il calendario verrà riprogrammato.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui