E’ stata una giornata speciale quella di domenica per tutto il mondo del BasketBall Gallarate, con il sindaco di Gallarate Andrea Cassani che ha premiato con il Premio Due Galli Greta Ramon e Chiara Ciardiello, due ragazze cresciute nel segno della società biancoblu.
Il riconoscimento è stato ottenuto per meriti sportivi, grazie a quanto fatto dalle due ragazze nel corso dell’ultimo anno. Di Greta avevamo già parlato: giocatrice quindicenne capace di esordire in Serie A femminile con la maglia della Geas di Sesto San Giovanni che ha realizzato un sogno coltivato fin da piccola, ha giocato tra tanti maschietti nel minibasket gallaratese e si è sempre fatta valere per impegno, dedizione e qualità indiscusse. Chiara Ciardiello, sorella del capitano del BBG Luca, ha ottenuto questo premio dopo quanto dimostrato a ottobre con la Nazionale Italiana di basket per giocatrici sorde, con cui ha trionfato agli Europei alla prima finale raggiunta.

Due grandi esempi non solo di basket ma anche di vita per tante ragazze e ragazzi che si affacciano al mondo dello sport e che testimoniano come con impegno e sacrificio ogni risultato sia ottenibile.
Grande soddisfazione ovviamente per il presidente del BBG Gallarate, Thomas Valentino, che parla così della premiazione delle due ragazze: “Sono veramente orgoglioso di questo premio. Se a Gallarate riuscissimo a creare un impianto adeguato per far sviluppare sempre più sport, anche aumentando il bacino dedicato a quello femminile, magari avremo anche altri esempi in futuro come Greta e Chiara. Greta è un esempio di abnegazione, passione e fame di pallacanestro in tutto e per tutto. Ha fatto della crescita con tanti compagni maschi negli anni del minibasket la sua forza, riuscendo sempre ad emergere e mai sentendosi inferiore. Il suo rapporto con il nostro allenatore Marco Pirovano è speciale e siamo contenti di essere riusciti a contribuire alla sua crescita come società. Per quanto riguarda Chiara, posso dire che è un esempio, non solo a livello nazionale ma europeo. E’ una ragazza che ti accorgi che ha un handicap solo se qualcuno te lo dice. E’ una persona straordinaria ed una giocatrice veramente in gamba. Io come Presidente del BBG non posso che essere fiero di tutto questo”.

Alessandro Burin
(foto di Facebook BasketBall Gallarate)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui