Si è ritrovata ieri al centro Altobelli di Casorate Sempione (ex campo Saette Casorate) la Nuova Fiamme Oro Ferno del riconfermato mister Fabio Minniti.
Una ventina di ragazzi hanno cominciato a correre per l’inizio della preparazione e faranno altrettanto da oggi a domenica, giorni in cui è prevista una seduta doppia. Lunedì prossimo si ripartirà poi con un allenamento al giorno che porterà alla prima amichevole di giovedì 26 agosto (ore 19.30) contro il Gavirate; domenica 29, sempre sul campo di casa della NFO Ferno, arriverà la Besnatese e il 9 settembre sarà invece la squadra di Minniti ad andare a Morazzone.
Non è escluso, inoltre, che la società organizzi qualche altro test per arrivare pronti all’esordio casalingo in Coppa Lombardia del 5 settembre contro l’Azzurra Mozzate (il 12 settembre ci sarà Antonina-Ferno e il 23 settembre Ferno-San Marco) e al debutto in campionato, previsto per domenica 19 settembre.

A Ferno le aspettative sono sempre alte – dichiara mister Minniti -. Abbiamo costruito una rosa importante senza stravolgere molto il gruppo dell’anno scorso. Abbiamo puntellato la squadra con cinque nuovi acquisti (Giovanni FogliaAndrea RandonAndrea Leontini, Luca Daloisi e Luca Arrigoni, ndr) praticamente uno per reparto, per renderci ancora più competitivi. Il girone è cambiato, ci sono meno squadre e noi saremo pronti a dire la nostra. Dispiace che non ci sia più l’Accademia BMV perchè sarebbe stata una bella partita e un derby tra amici, ma sono d’accordo con la decisione di formare gironi con meno squadre, data la situazione. Guardando in casa mia, le sensazioni che ho avuto ieri sono ottime e a breve saremo al competo e potremo lavorare ancora meglio”.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Matteo Migliorin, Sean De Maria
Difensori: Carlo Ferrario, Giovanni Foglia, Jonathan Vita, Matteo Casotto, Mattia Pace, Mattia Savoldi, Sergio Ciccone.
Centrocampisti: Alessio Madeo, Andrea Randon, Gioele Boccato, Loris Gaudio, Luca Madeo, Marco Cova, Nicodemo Nicastri
Attaccanti: Giancarlo Casiraghi, Giulio Madera, Andrea Leontini, Luca Arrigoni, Lorenzo Propato, Nicolò Menini, Stefano Andreolli
Allenatore: Fabio Minniti

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui