Una gradita ospitata a Legnano web tv per il Futsal Varese che con mister Carnelli e con il portiere Stefano Colombo, racconta la realtà biancorossa anche in un periodo in cui i campi di gioco sono ancora troppo lontani.

Coadiuvati dal giornalista esperto di calcio a 5 Rinaldo Badini, si è parlato di settore giovanile, della “casa” del Futsal Varese ovvero il Palazzetto di Carnago, e di tutti i sogni che questa società culla.

A prendere la parola per primo è stato proprio il tecnico Carnelli:Non amo tanto parlare di progetto perché credo che la bellissima piazza del Futsal Varese sia ormai una realtà consolidata, costruita in maniera solida per puntare a grande obiettivi seppur a piccoli passi. Promozione in C1? Non ci siamo mai nascosti, questo è certamente un gradino che vogliamo salire ma guardando un po’ più in là puntiamo ad entrare nel nazionale, non a brevissimo, ma a piccoli passi ci arriveremo“.

A lui ha fatto seguito il numero uno varesotto, Stefano Colombo che tra le altre cose ha raccontato anche la differenza tra un portiere di calcio a 5 ed un portiere di calcio a 11: “Sono quasi dieci anni che gioco nel calcio a 5, ormai, ho accumulato diversa esperienza, per chi fa questo ruolo ed è alto come me, deve imparare ad usare bene le gambe, ma deve anche saper guidare la difesa; questo stop forzato non ci voleva, la mancanza si fa sentire, speriamo di poter tornare al più presto sui campi“.

Nel video l’intervista integrale.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui