Una gradita ospitata a Legnano web tv per il Futsal Varese che con mister Carnelli e con il portiere Stefano Colombo, racconta la realtà biancorossa anche in un periodo in cui i campi di gioco sono ancora troppo lontani.
Coadiuvati dal giornalista esperto di calcio a 5 Rinaldo Badini, si è parlato di settore giovanile, della “casa” del Futsal Varese ovvero il Palazzetto di Carnago, e di tutti i sogni che questa società culla.
A prendere la parola per primo è stato proprio il tecnico Carnelli: “Non amo tanto parlare di progetto perché credo che la bellissima piazza del Futsal Varese sia ormai una realtà consolidata, costruita in maniera solida per puntare a grande obiettivi seppur a piccoli passi. Promozione in C1? Non ci siamo mai nascosti, questo è certamente un gradino che vogliamo salire ma guardando un po’ più in là puntiamo ad entrare nel nazionale, non a brevissimo, ma a piccoli passi ci arriveremo“.
A lui ha fatto seguito il numero uno varesotto, Stefano Colombo che tra le altre cose ha raccontato anche la differenza tra un portiere di calcio a 5 ed un portiere di calcio a 11: “Sono quasi dieci anni che gioco nel calcio a 5, ormai, ho accumulato diversa esperienza, per chi fa questo ruolo ed è alto come me, deve imparare ad usare bene le gambe, ma deve anche saper guidare la difesa; questo stop forzato non ci voleva, la mancanza si fa sentire, speriamo di poter tornare al più presto sui campi“.
Nel video l’intervista integrale.
Mariella Lamonica