Con la tradizionale partitella in famiglia, si è conclusa ufficialmente ieri sera la stagione del Gavirate. Da neopromossa in Eccellenza, la compagine rossoblù ha collezionato 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte) e ha lanciato vari giovani che faranno parte del progetto anche per la prossima annata.
Chi sicuramente sarà di nuovo alla guida del gruppo è mister Cristian Caon, già confermato qualche settimana fa in un post partita direttamente dal presidente Massimo Foghinazzi. Il numero 1 gaviratese è andato oltre, annunciando poco fa di aver raggiunto con il tecnico un accordo biennale.
“Caon lavorerà a Gavirate per le prossime due stagioni, fino al 2023 – spiega -. Abbiamo voluto mettere nero su bianco un rapporto che proseguirà per i prossimi due anni e che sarà all’insegna della crescita e dello sviluppo a livello strategico. Non capita spesso che a questi livelli si voglia pianificare il futuro con un allenatore per le successive due stagioni, ma noi l’abbiamo voluto fare perchè crediamo in Cristian e nel lavoro svolto in questi due anni, decisamente difficili a causa della pandemia. Siamo contenti di questa scelta e stiamo valutando i prossimi passi con lui”.
Durante la bella serata trascorsa insieme, la società ha anche svelato la nuova maglia che il Gavirate indosserà nella stagione 2021/2022 sulla quale spicca il logo del centenario.
Laura Paganini