Si accendono i motori in casa Gavirate.
Nel pomeriggio di ieri, i rossoblù si sono ritrovati al Vittore Anessi per l’inizio della preparazione. Appuntamento alle ore 16 per il primo giro di tamponi prestagionale, dopodiché via libera alle 17:15 per la prima sessione, durata quasi due ore e mezza.

Il confermatissimo Mister Caon ha avuto a disposizione quasi tutta la rosa: assenti solo due elementi che si integreranno al gruppo già a partire da oggi.
“Siamo contenti – ha dichiarato il tecnico –. C’è un grande entusiasmo e voglia di iniziare e anche di faticare, visto che l’allenamento è stato abbastanza intenso e si è vista tanta fatica col sorriso. I ragazzi hanno dimostrato di aver seguito il programma che avevamo lasciato per queste settimane; ovvio, lavorare individualmente è diverso perché quando si è con la squadra ci si mette dentro anche il pallone, che è la parte che piace a tutti. Infatti abbiamo lavorato per l’80% con la palla e ci siamo anche divertiti. Diciamo che l’obiettivo era di cercare di capire se i ragazzi arrivavano già un po’ allenati e nei prossimi giorni faremo anche dei test per verificare la loro condizione, però i primi segnali sono positivi e siamo soddisfatti di quello che abbiamo visto in campo dopo aver rotto le file il 15 giugno”.

Insomma, tanto sudore e tanta grinta tra i confermati e i nuovi innesti, che anche nella giornata di oggi si ritroveranno per una seduta pomeridiana. Domani, invece, si inizierà con le doppie sedute, che andranno avanti per il resto della settimana.

Proprio questo fine settimana darà il la agli incontri amichevoli. Il precampionato vedrà i rossoblù impegnati in ben cinque match: il primo sarà questa domenica 22 in casa del Borgosesia; dopodiché seguiranno altre due trasferte, giovedì 26 agosto contro il Ferno e domenica 29 agosto contro la Caronnese. Il mese di settembre verrà inaugurato dalla partita contro la Solbiatese (su campo ancora da decidere), mentre giovedì 9 settembre il Vittore Anessi aprirà le sue porte per accogliere la Besnatese.

Per quanto riguarda gli appuntamenti ufficiali della stagione, i ragazzi di mister Caon esordiranno in Coppa Italia (leggi qui gironi e calendario) in casa contro la Sestese domenica 5 settembre, per poi giocare in trasferta contro la Vergiatese il 12 e contro il Verbano il 22. Tra queste ultime due partite, domenica 19 scenderanno in campo per la prima di campionato (qui le squadre del Girone A).

Silvia Alabardi


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui