Su il sipario per il Gorla Minore, che anche quest’anno disputerà il campionato di Seconda Categoria. Agli ordini di mister Nicola Viceconti, mercoledì la prima squadra si è ritrovata alle piscine comunale di Gorla. “Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato da protagonisti – afferma il tecnico Viceconti – e non ci poniamo alcun limite. La squadra è stata rinforzata notevolmente”.

Tra i nomi spiccano gli acquisti di Mattia Malatesta e di Lorenzo Moretta, due giocatori di esperienza che andranno a dare man forte al capitano Ivan Carpentieri. “Fa strano ritornare in campo dopo un anno – prosegue l’allenatore – ed è per questo che abbiamo deciso di avere una rosa più ampia. Andremo, probabilmente, di fronte a una situazione anomala che porterà maggiori infortuni: non sappiamo come reagiranno questi ragazzi dopo un anno di stop”.

La preparazione estiva inizierà il 23 agosto e sono già state fissate le prime amichevoli: il 29 agosto contro la neonata Accademia Bustese, il 1° settembre contro il Cesano Maderno. Il 5 settembre è la data fissata per la Coppa Lombardia. “Diamo molta importanza anche alla Coppa – conclude – la scorsa stagione avevamo anche passato il turno. La rosa ampia ci potrà permettere di fare bene in tutte e due le competizioni, di dare spazio a tutti”.
Ancora non si sa in quale girone il Gorla Minore verrà inserito, se Varese o Legnano, ma per la società è indifferente. 

LA ROSA 
Portieri: Luca Bianchi, Marco Sarati.
Difensori: Andrea Maneggia, Giorgio Balzarini, Manuel Bolognini, Alessandro Bevilacqua, Stefano Buttazzo, Simone Macchi, Manuel Denna, Davide Targa.
Centrocampisti: Matteo Bandera, Ivan Carpentieri, Lorenzo Moretta, Mirko Candotti, Gianluca Gallone, Giacomo Morandi, Paolo Piazzoni, Samuel Mazzon, Ezequiel Giussoni, Jacopo Trezzi. 
Attaccanti: Manuel Caprino, Mattia Malatesta, Luca Barbaglia, Riccardo Morandi, Thomas Ponti, Elso Milani, Jacopo Montorio, Edoardo Rossi, Alessandro Bossi, Lorenzo Iorio, Anthony Martino. 
Allenatore: Nicola Viceconti. 

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui