Su il sipario per il Gorla Minore, che anche quest’anno disputerà il campionato di Seconda Categoria. Agli ordini di mister Nicola Viceconti, mercoledì la prima squadra si è ritrovata alle piscine comunale di Gorla. “Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato da protagonisti – afferma il tecnico Viceconti – e non ci poniamo alcun limite. La squadra è stata rinforzata notevolmente”.

Tra i nomi spiccano gli acquisti di Mattia Malatesta e di Lorenzo Moretta, due giocatori di esperienza che andranno a dare man forte al capitano Ivan Carpentieri. “Fa strano ritornare in campo dopo un anno – prosegue l’allenatore – ed è per questo che abbiamo deciso di avere una rosa più ampia. Andremo, probabilmente, di fronte a una situazione anomala che porterà maggiori infortuni: non sappiamo come reagiranno questi ragazzi dopo un anno di stop”.

La preparazione estiva inizierà il 23 agosto e sono già state fissate le prime amichevoli: il 29 agosto contro la neonata Accademia Bustese, il 1° settembre contro il Cesano Maderno. Il 5 settembre è la data fissata per la Coppa Lombardia. “Diamo molta importanza anche alla Coppa – conclude – la scorsa stagione avevamo anche passato il turno. La rosa ampia ci potrà permettere di fare bene in tutte e due le competizioni, di dare spazio a tutti”.
Ancora non si sa in quale girone il Gorla Minore verrà inserito, se Varese o Legnano, ma per la società è indifferente. 

LA ROSA 
Portieri: Luca Bianchi, Marco Sarati.
Difensori: Andrea Maneggia, Giorgio Balzarini, Manuel Bolognini, Alessandro Bevilacqua, Stefano Buttazzo, Simone Macchi, Manuel Denna, Davide Targa.
Centrocampisti: Matteo Bandera, Ivan Carpentieri, Lorenzo Moretta, Mirko Candotti, Gianluca Gallone, Giacomo Morandi, Paolo Piazzoni, Samuel Mazzon, Ezequiel Giussoni, Jacopo Trezzi. 
Attaccanti: Manuel Caprino, Mattia Malatesta, Luca Barbaglia, Riccardo Morandi, Thomas Ponti, Elso Milani, Jacopo Montorio, Edoardo Rossi, Alessandro Bossi, Lorenzo Iorio, Anthony Martino. 
Allenatore: Nicola Viceconti. 

Silvia Galli

Articolo precedente80 euro alle famiglie del Comune di Gallarate per fare sport
Articolo successivoIl Città di Varese spara tre bombe in attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui