Dopo il DS Vito Cera, il Legnano ufficializza un’altra conferma in vista della prossima stagione: mister Marco Sgrò. Giunto in corsa dopo un inizio di stagione in cui i lilla non sono riusciti a confermare le proprie ambizioni, all’arrivo di Sgrò la squadra ha svoltato e ora, quando mancano quattro gare alla conclusione del campionato, si trova in piena corsa per un posto nei playoff. Il presidente Giovanni Munafò ha dunque deciso di dare continuità al progetto e di pore un altro tassello per il Legnano che verrà.
“Abbiamo chiuso la trattativa in un baleno e ne sono davvero soddisfatto – ha dichiarato il DS Cera -. Il mister ha fatto disputare alla squadra un girone di ritorno da prima in classifica, ha creato empatia con i giocatori, che non è cosa da tutti, ha risollevato gli animi, il gioco e la classifica. E lo ha fatto senza inventare astruserie tecniche, ma con umiltà, semplicità e grande professionalità. La sua enorme esperienza nel calcio ad altissimi livelli si è vista tutta. Non potevamo non ricominciare da lui”.
Domenica al “Mari” che finalmente riabbraccerà i tifosi, il Legnano ospiterà la Folgore Legnano in una sfida chiave in ottica playoff contro una diretta concorrente.
Redazione