MARNATE NIZZOLINA – Secondo turno del girone 4 della Coppa Lombardia, una sorta di preview in vista della prima di campionato della prossima settimana. Marnate e Lonate Ceppino si incontrano al comunale di via Kennedy. Curiosità: i due fratelli Grimaldi oggi avversari. Il Marnate agguanta il pareggio all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero: finisce 1-1.

PRIMO TEMPO – Partono subito forti gli ospiti: al 4’, Matteo Macchi s’invola nella difesa e si fa pericoloso davanti a Castenetto. Primo episodio clou all’ 11, quando Matteo Macchi viene atterrato in area, ma il direttore di gara non decreta il calcio di rigore. I padroni di casa bussano alla porta avversaria al 20’ con un tiro di Fuse che va di poco fuori. È sempre Macchi alla mezz’ora che fa vibrare la traversa. È il Lonate Ceppino ad avere il dominio del gioco nel primo tempo: al 40’, Matteo Macchi serve Grimaldi che, a porta vuota, sbaglia, incredibilmente. Ma pochi minuti dopo il goal arriva: calcio d’angolo e colpo vincente di Barbieri che spiazza Castenetto. Il Marnate vuole subito recuperare il risultato e prima si fa pericoloso con Durante, poi, allo scadere con una punizione pericolosa di Ruggiero.

SECONDO TEMPO – Si torna in campo e i due mister riconfermano gli stessi 11 in campo. Il Marnate Gorla parte sicuramente con maggiore convinzione e con una marcia in più. Ma il Lonate Ceppino vuole portarsi a casa la vittoria e si rende due volte pericoloso con Saracino. Al 21’gli ospiti vanno vicinissimo al raddoppio: punizione di Macchi che va fuori di pochissimo. Poco, ottima giocata tra Macchi e Mirra, con quest’ultimo che non inquadra la porta di pochissimo. Il Marnate cresce e al 29’, il neo entrato Franco, sbaglia di pochi millimetri. Al 34’, Fuse tira da posizione centrale, ma Macchi è presente. Brivido degli uomini di mister Tomasini al 43’, che colpiscono l’incrocio dei pali con Mirra. In pieno recupero i Vessella boys tentano il tutto per tutto, e hanno la palla goal con Fedele che svirgola. Ma il goal arriva al 48’, con un colpo di testa di Franco su punizione di Pin. Il prossimo turno si disputerà giovedì 23 alle ore 20.30; queste le partite in programma: Città di Samarate-Lonate Ceppino; Solbiatese-Marnate Gorla.

I COMMENTI
Allenatore Vessella (Marnate Gorla): “L’abbiamo ripresa all’ultimo minuto e forse non meritavamo nemmeno di pareggiare ma va bene così”.
Allenatore Tomasini (Lonate Ceppino): “Peccato, perché abbiamo dominato per tutta la partita, abbiamo una squadra molto rimaneggiata, ma ora testa al campionato”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Franco (Marnate Gorla) 7.5 – Il “bomber” entra poco prima della mezz’ora, ma con la sua grinta e determinazione il Marnate cresce.
Matteo Macchi (Lonate Ceppino) 8 – Gli manca solo il goal, ma promosso a pieni voti come assist man.

IL TABELLINO
MARNATE GORLA – LONATE CEPPINO 1-1 (0-1)
Marnate Gorla (4-3-3): Castenetto 6, Lubrano 6, Bobbato 6.5, Ruggiero 5.5 (dal 10’ st Pin 7), Castiglioni 6.5, Bernardi 6, Durante 6.5, Fuse 6.5, Grimaldi 6 (dal 24’ st Franco 7.5), Panizza 6.5 (dal 13’ st Aiello 6.5), Santoro 6 (dal 16’ st Mahracha sv, dal 21’ st Fedele 6). A disposizione: Fazzari, Vecerina, Tedesco, Montefiore. Allenatore: Vessella.
Lonate Ceppino (4-3-2-1): Macchi A. 6.5, Barbieri 7.5, Giudici 6.5, Mara 6.5, Marcon 6.5, Botta 6, Saracino 6 (dal 23’ st Rignanese 6), Macchi F. 7 (dal 30’ st D’Amore sv) Grimaldi 7 (dal 16’ st Mirra 6), Macchi M. 8, Azzolin 6.5 (dal 43’ st Bubba). A disposizione: Stilo, Molteni, Oliverio, Nocera, Granelli. Allenatore: Tomasini.
Arbitro: Villani di Gallarate
Marcatori: pt 41’ Barbieri (L); st 48’ Franco (M).
Note: Spettatori 50 circa. Ammoniti: Castiglioni, Fuse (M); Rignanese, Azzolin (L). Angoli: 7 a 4 per il Lonate Ceppino. Recupero: 2’+3’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui