Il calciomercato ha ufficialmente riaperto i battenti e la finestra invernale ed in prima categoria ci sono squadre che non aspettavano altro. Tra infortuni, esigenze, voglia di cambiare aria ed amori mai sbocciati ecco cosa è successo in questi primi giorni.

In casa Ferno è già giunta al capolinea la storia d’amore con Luca Arrigoni. L’attaccante arrivato la scorsa estate non è riuscito a dare il contributo che avrebbe voluto e la rescissione è stata consensuale. “Ci siamo lasciati in buonissimi rapporti, le cose a volte funzionano a volte no, questa volta non ha funzionato ma il valore di Arrigoni penso non si possa discutere e gli auguro di fare benissimo nella sua nuova avventura” ha affermato il ds Bonarrigo. E la nuova avventura si chiama Accademia Bmv. Saluta, invece, la squadra di mister Trubia il difensore Vecchio che torna così all’ovile. Ma chi riempirà la casellina mancante lasciata da Arrigoni? L’accordo è giunto ieri sera: ecco Andrea Carraro attaccante della San Marco. Il centravanti che fino ad oggi stava facendo benissimo con i bustocchi sarà alla corte di mister Stincone.

Se tanto ci dà tanto, però, anche la San Marco si ritrova a dover sostituire Carraro e lo fa con il classe ’94, ex Gorla, Stefano Gualtieri. Sulle sue spalle, e nei suoi piedi, la responsabilità di aiutare la squadra biancoblù a raggiungere l’obiettivo salvezza.

C’è chi invece va a fortificare la difesa. “A volte ritornano” è il “detto” che si potrebbe usare per il primo colpo di mercato della Valceresio. Dopo gli infortuni di Di Carluccio e di Del’Orto torna a vestire biancoverde Andrea Soave. Il difensore che negli ultimi mesi aveva deciso di mettere da parte il calcio, non ha resistito alla tentazione e vuole dare il suo contributo per gestire i piani alti a cui è approdata la squadra in questa metà stagione.

Entrate ed uscite anche in casa Arsaghese. Salutano l’attaccante Fabrizio Alessi, che va al Città di Samarate in seconda categoria, ed il difensore Passera, che dice sì al Cantello Belfortese, subentrano invece Davide Di Bari, in arrivo proprio dal Cantello, e Fatau Bara, centrocampista/esterno classe 2001 dal Cas Sacconago.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui