Io credo nel Paradiso, adesso so che non è un posto da cercare fuori… Lo trovi dentro quando senti per un momento di far parte di qualcosa“. E’ questa la frase scritta sullo striscione che Michele e Marta hanno portato e sventolato sulla Piramide Vincent del Monte Rosa a 4.215 metri.

Michele Masotto, di Lurate Caccivio, e Marta Cascioli, sorella della nostra Elisa, sono partiti da Varese con l’intento di fare la scalata per portare un ricordo di Michele Spada, un amico amico alpinista morto due anni fa sulle Prealpi di Bergamo.
Una cosa che sentivamo dentroci raccontano -. Che abbiamo voluto fare per un amico e durante il percorso abbiamo incontrato Giorgia e suo padre che volevano portare una rosa in ricordo di Paola e Martina, le due ragazze scomparse sulla Vincent pochi giorni fa. Abbiamo fatto il percorso insieme e alla fine sventolare quello striscione ci ha trasmesso una sensazione di appagamento e di serenità nell’aver fatto qualcosa in ricordo di chi non è più con noi. In quel momento, il Paradiso era proprio lì“.

Partiti da Varese e arrivati ad Alagna, Marta e Michele hanno quindi iniziato la loro salita al rifugio Mantova, poi la capanna Gniffetti e poi su fino alla Vincent oltre 4000 metri di altitudine per portare un messaggio d’amore e per non dimenticare.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui