Dopo aver acquistato il titolo in promozione del Gorla Maggiore (tanto da dover aggiungere la denominazione calcio nel nome) FBC Saronno Calcio ora fa ancora più sul serio e si prepara per un’annata da protagonista.
Il lavoro del confermato ds Simone Morandi, ovviamente in collaborazione con il presidente Simone Sartori, è sempre più fitto e ci sono già nomi illustri che hanno dato l’ok alla causa biancoceleste.
Partendo dal discorso mister non sarà più Gianpaolo Chiodini a guidare la squadra ma si punta tutto su una vera e propria giovane scommessa: Niccolò Taroni vice tecnico dell’Ardor Lazzate accanto a mister Bonazzi ad Ardor Lazzate, di cui ne ha indossato anche la maglia, e reduce dal campionato di eccellenza.
Quanto al mercato ecco i primi nomi che lasciano poco spazio all’immaginazione, dimostrando che a Saronno, come la storia racconta, le intenzioni siano sempre orientate verso l’alto. Dunque vestiranno la casacca biancoceleste il centrocampista Andrea Scaccabarozzi ex Rhodense, Cantù, Guanzate e reduce dall’esperienza in eccellenza con il Luciano Manara. Sempre dal Luciano Manara ecco il difensore centrale Marco Torriani che vanta esperienza in eccellenza con Fenegrò e Ardor Lazzate a cui si aggiunge un trascorso in America. In dirittura d’arrivo anche il centrocampista Davide Nocciola ex Busto 81, Union Villa Cassano e Castellanzese. Quali i prossimi colpi? L’estate è calda ed il mercato sempre più bollente.
Mariella Lamonica