E’ arrivato ieri, 5 maggio, il parere favorevole del Comune di Gallarate sulla riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di via Montello a Gallarate gestito dal Torino Club Scuola Calcio Marco Parolo. La società investirà dunque 300mila euro per effettuare un intervento di ammodernamento delle strutture a fronte di una proroga della convenzione per ulteriori 10 anni.

Dopo il rifacimento in erba sintetica del manto da gioco costato mezzo milione di euro, si tratta del secondo investimento in pochi anni da parte del Torino Club. Il progetto prevede il raddoppiamento degli spogliatoi (da 4 a 8) e la realizzazione di un locale adibito a ufficio. Visionati i rendering e i documenti tecnici, la giunta del sindaco Andrea Cassani ha dato parere favorevole valutando “la proposta di per sé stessa interessante perché da un lato va ad aumentare il valore intrinseco dei beni di proprietà comunale oggetto della Convenzione, mentre dall’altro va a incentivare e promuovere un maggior utilizzo degli stessi a fini sportivi e sociali”.

“Avevamo promesso che in 5 anni avremmo rimodernato i nostri impianti e l’abbiamo fatto – spiega il ds Secondina Sandri, una delle principali artefici del progetto -. Abbiamo mantenuto le promesse e ne siamo fieri. Lavoriamo per raggiungere risultati sportivi e sociali e voglio condividere tutto questo con i genitori dei nostri ragazzi e con i nostri mister che abbiamo incontrato ieri sera e che ci hanno sempre dato fiducia. Un grazie va anche a Marco Parolo che ha spinto per fare con noi questo progetto e che sarà il futuro del Torino Club”.

Se il passato è stato il rifacimento del campo in erba sintetica e il presente è l’ammodernamento approvato ieri sera dal Comune di Gallarate, la dirigenza guarda già al futuro perchè a bollire in pentola ci sono altre idee: “Il progetto Torino Club Scuola Calcio Marco Parolo continua con i giusti passi e tempi e abbiamo in serbo altre sorprese. Inoltre, ieri sera abbiamo presentato il nuovo staff tecnico e tutte le linee guida e le procedure per finire la stagione con i protocolli attuali e iniziarla in piena organizzazione – continua Sandri -. Ringrazio il presidente Daniele Parolo, sempre presente e costantemente collaborativo, e tutti quelli che lavorano con noi: Ciambelli Celestino, Carlo Bertolini, la dottoressa Elisabetta Clerici, Alberto Beretta, Cristiano Mazza, Patrizio Manta, Roberto, Sergio, Francesca, Federica, Stefania, Lorella, Scaburri, Bianco, Eva Parolo, Livia Parolo, READY 2 Play e, naturalmente, l’Atalanta con la quale collaboriamo. Ieri sera mi ha fatto molto piacere vedere energia e entusiasmo da parte dell’intera dirigenza e sono felicissima di questo”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui