Giovedì sera, presso il campo di Olgiate Olona, il Valle Olona ha fatto una sorta di presentazione molto ristretta e, di fatto, ha alzato il sipario sulla sua seconda stagione in Promozione. Dopo quella dell’anno scorso durata soltanto tre partite, la realtà rossoverde è desiderosa di riprendere quel percorso cominciato l’estate passata con la fusione con il Fagnano e l’acquisizione del titolo sportivo di Promozione. Ora, a distanza di un anno, il sodalizio è pronto a rimettersi in cammino.

Davanti a patron Macchi, al presidente Berti, all’amministratore delegato Caprioli, all’intero consiglio direttivo e allo staff tecnico, i nuovi arrivati hanno firmato il cartellino e hanno messo nero su bianco la volontà di sposare il progetto Valle Olona. Il direttore generale Orazio Carnelli, in concerto con gli altri dirigenti, ha dunque presentato le new entries Quitadamo e Ghioldi, entrambi difensori e provenienti rispettivamente dalla Base 96 e dal Gorla Maggiore, il centrocampista Fortunati, arrivato dal Rapid Lugano, e gli attaccanti Ingribelli (dalla Base 96) e Shullani (dal Fenegrò).
Puntiamo ad una tranquilla salvezza e nei prossimi giorni completeremo il gruppo con due portieri, un centrocampista e un attaccante – ha spiegato lo stesso Carnelli -. Per i portieri dovremmo essere in dirittura d’arrivo e lunedì sera potrebbero essere annunciati, mentre per la prima punta e il centrocampista stiamo ancora lavorandoci”.

La preparazione del giovane Valle Olona (sono 11 i fuoriquota ad oggi in rosa) comincerà lunedì 23 agosto alla presenza anche di 5 ragazzi della Juniores Regionale B, mentre la prima amichevole per i ragazzi del riconfermato mister Rovellini sarà il 29 agosto a Fagnano contro il Bulè Bellinzago.

La rosa

Portieri: ancora da definire
Difensori: Quitadamo (dalla Base 96), Caprioli (2001), Clerici, Toma, Salatino (2001), Ghioldi (2002, dal Gorla Maggiore)
Centrocampisti: Moroni, Fortunati (2002 dal Rapid Lugano), Clerici (2001), Badje, Guarino (2002), Laita (2002)
Attaccanti: De Rosa (2000), Ingribelli (dalla Base 96), Shullani (2000, dal Fenegrò), Surace, Provasi (2002)

Lo staff tecnico

Allenatore: Rovellini
Vice-allenatore: Compagnone
Preparatore atletico: Riccio
Preparatore dei portieri: Mundja
Dirigente accompagnatore: Ferioli

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui