Andrea Repossi, nato a Magenta il 15 luglio 1996, è in procinto di tornare al Varese. Dopo cinque stagioni all’Inveruno, nel campionato 2017-18, l’attaccante approda in maglia biancorossa. Gli basta il girone d’andata (17 presenze e 3 gol) per farsi notare dalla Ternana che lo vuole subito con sè nella sessione di mercato di gennaio.
Con le fere fa il suo esordio in Serie B e l’anno successivo (2018-19) viene ceduto in prestito al Catanzaro. Dodici presenze in Serie C con i calabresi prima di bloccarsi nel febbraio 2019 in seguito alla rottura del crociato. Ristabilitosi completamente la scorsa stagione era rientrato alla Ternana che però non lo ha mai utilizzato in gare ufficiali. Un altro piccolo infortunio e lo stop per il covid hanno fatto il resto.
Domani Repossi sarà allo stadio per assistere alla gara del Città di Varese contro il Chieri e la firma sul contratto che lo legherà ai biancorossi è solo una formalità. Un inserimento importante nella rosa di Ezio Rossi, attaccante esterno col fiuto del gol può dare una grande mano alla causa. La sua professionalità e la voglia di rivalsa saranno l’arma in più per ripagare chi ha creduto in lui.
Michele Marocco