La Prima Squadra del Città di Varese corre ad Albizzate da ormai tre settimane, la Juniores biancorossa di mister Porro ha cominciato la sua preparazione a inizio settimana; ieri sera è stata la volta della squadra femminile che si è radunata a Bisuschio per iniziare a lavorare in vista del debutto in campionato previsto per il 3 ottobre.

Proprio ieri, tra l’altro, il CRL ha ufficializzato il calendario della Promozione Femminile delineando quello che sarà il percorso delle atlete biancorosse. Il ritrovo di ieri sera è dunque stata l’occasione perfetta non solo per iniziare a conoscersi a fondo, ma per analizzare quella che sarà la stagione d’esordio del gruppo guidato da Andrea Bottarelli. E proprio il tecnico si è presentato così: “Abbiamo un obiettivo importante ma sappiamo che per raggiungerlo c’è tanto da lavorare e anche da migliorare. Dopo un anno di inattività potrebbero esserci delle incognite ma noi dobbiamo farci trovare pronti“.

La prima sgambata, agli ordini dei collaboratori guidati dall’assistente Roberto Spataro e dal preparatore atletico Simone Lumastro, è servita per iniziare a rodare le gambe delle atlete in vista di una stagione che, visto proprio l’anno di pausa forzata, potrebbe rivelarsi piena di incognite. Il Città di Varese vuole far bene in ogni caso e, infatti, il team manager Giandomenico Francione specifica: “Vincere è sempre difficile e noi siamo un po’ nella stessa situazione di quando il Città di Varese era in Terza Categoria: con noi giocheranno tutte al massimo“.

Il Varese, nonostante sia al debutto assoluto, può già essere annoverato tra le candidate più papabili al successo finale. Lo sa bene Claudio Vincenzi, il dirigente responsabile del calcio femminile del Città di Varese, che preannuncia ulteriori rinforzi e analizza il girone: “Potrebbe esserci ancora qualche arrivo dal mercato ma comunque abbiamo una rosa con alcune ragazze capaci di coprire più ruoli. E davanti penso che dovremmo vedere la porta visto il mercato che è stato fatto. Sul girone ci sono delle squadre che arrivano dal calcio a sette e poi il Lecco che è debuttante e può contare su un bacino ampio“.

Le convocazioni

Letizia BENOTTI
Alessia BONGIORNO
Giulia BRAZZALE
Alessandra BRUNELLO
Miriam CAMPANELLA
Cecilia CAVALLIN
Michela DI GIORGIO
Margherita FAVA
Miriam LAINO
Michela LUNARDI
Rebecca MAURO
Stefania MAZZON
Alice MELONI
Karoline MENEGATTI
Marwa MEZAARY
Maria Domenica MOCCIARO
Beatrice OLDANI
Beatrice SALVETTI
Arlete TAMAI
Francesca VACCARO
Matilde ZANONCINI

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui