Manca davvero pochissimo alla ventiquattresima edizione della Coppa delle Coppe di softball. La manifestazione europea si terrà quest’anno a Saronno (alcune partite si disputeranno sui diamanti di Bovisio Masciago e Legnano), nella settimana dal 16 al 21 agosto. “Saronno Softball – dice il presidente Massimo Rotondo – è la prima volta che partecipa a un evento così importante. Queste sono competizioni dove occorre qualificarsi sul campo, e la nostra squadra l’ha fatto nel 2019. Saranno circa 300 le atlete provenienti da 15 diverse nazioni che si affronteranno. E’ davvero un grande onore portare questa manifestazione a Saronno, sono orgoglioso che in città arriverà l’eccellenza del softball europeo. Tre atlete, che giocano a Saronno, hanno appena partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, Giulia Longhi, Fabrizia Morrone e Andrea Filler, e parteciperanno anche a questa iniziativa. Ringrazio a nome di tutta la società tutte le persone che hanno reso possibile l’evento, a partire dagli sponsor, fino ad arrivare all’Amministrazione comunale”.

Le 15 formazioni in rappresentanza delle rispettive nazioni che parteciperanno alla Coppa delle Coppe sono: Saronno Softball (Italia), Olympia Haarlem (Olanda), Viladecans (Spagna), Eagles Praha (repubblica Ceca), Caroousel (Russia), Neunkirchen Nightmares (Germania), Zurich Challanger (Svizzera), Crazy Chicklets (Austra), Les Pharaons (Francia), Chicaboo’s (Belgio), Gepardy Zory (Polonia), Fireballs (Israele), Mrki Mdvedi (Croazia), Trnava Panthers (Slovacchia), Barracudas (Danimarca).

“Siamo soddisfatti e orgogliosi di questa manifestazione – afferma il sindaco Augusto Airoldi –. L’obiettivo che ci siamo dati in campagna elettorale era quello di rendere Saronno più attrattiva e ci stiamo riuscendo”.
Gli organizzatori sono alla ricerca di volontari per la settimana europea, che possano aiutare nella gestione del pubblico dell’impianto, ma anche per fornire accompagnamento alle squadre.
Per contribuire, si può contattare la società sulla pagina Facebook: CLICCA QUI

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui