Ultimo turno per il Girone A di Serie D (prima dello stop al campionato imposto dalla LND fino al 5 maggio per far spazio ai recuperi) che scende in campo domenica 18 aprile alle ore 15.00 per la 30^ Giornata. Covid ancora protagonista e, pertanto, Imperia-Casale è rinviata a data da destinarsi.

La novità assoluta è rappresentata dal ritorno del Città di Varese che, dopo aver saltato ben cinque giornate, giocherà finalmente una partita dopo 42 giorni dall’ultima apparizione contro il Fossano. L’avversario è tra i più ostici e risponde al nome di Lavagnese, squadra in cui milita l’ex biancorosso Andrea Addiego Mobilio (leggi qui la sua intervista in esclusiva); i liguri sono reduci dallo strepitoso 6-2 ai danni del Borgosesia (Mobilio si è iscritto al tabellino marcatori) e sognano i playoff. Per il Varese saranno tante le incognite, legate soprattutto al rendimento fisico della squadra, ma queste dovranno diventare al più presto certezze in vista del terribile tour de force che attende i biancorossi. All’andata finì 1-1; dirigerà l’incontro il Sig. Edoardo Papale di Torino coadiuvato dagli assistenti Salvatore Damiano di Trapani e Andrea Cocomero di Nichelino.

La Castellanzese è tornata a vincere, e che vittoria sul Chieri, ed è volata in vetta alla classifica. I neroverdi hanno tutta l’intenzione di mantenerla, anche se la trasferta di Bra non è certamente tra le più facili: i piemontesi erano caduti per la prima volta in stagione in casa dei neroverdi 3-1 e attualmente non vivono il loro miglior momento, ma restano comunque un avversario temibile. Inoltre, dopo il pareggio di Arconate, i giallorossi vorranno riscattarsi e accorciare il gap dalle tre davanti; ad arbitrare l’incontro sarà Valerio Pezzopane di L’Aquila.

Impegno ligure per Caronnese e Legnano rispettivamente contro Sanremese e Sestri Levante. Gli uomini di mister Gatti attendono i biancoazzurri con l’obiettivo di riscattare il pareggio beffa di Fossano ed evitare di ripetere l’1-1 dell’andata. Umore opposto per il Legnano che, dopo aver centrato la seconda vittoria consecutiva (2-0 sul Derthona) veleggia in Liguria per prendersi i tre punti sul campo dei corsari; il Sestri Levante arriva dal clamoroso blackout contro il Vado e vorrà vendicare la sconfitta dell’andata. Fischietto laziale (Emanuele Tartarone di Frosinone) per la Caronnese mentre il piemontese Giovanni Castellano di Nichelino arbitrerà il Legnano.

Dopo lo 0-0 casalingo contro il Saluzzo, il Gozzano cerca il controsorpasso sulla Castellanzese anche se il campo del Derthona potrebbe riservare qualche insidia. Anche il Pont Donnaz deve tornare a vincere in seguito all’1-1 di casale e ospita un Arconatese a caccia di punti per allontanare lo spettro playout. Torna in campo la Folgore Caratese sfidando un combattivo Vado; in chiave salvezza occhi puntati sulla sfida Borgosesia-Saluzzo. Altra sfida importantissima per le zone basse della classifica sarà ChieriFossano, che è però stata posticipata a giovedì 22 aprile alle ore 15.00.

Gli arbitri della 30^ Giornata

BORGOSESIA-SALUZZO
Stefano Peletti di Crema (Andrea Perali di Chiari – Mattia Morotti di Bergamo)
BRA-CASTELLANZESE
Valerio Pezzopane di L’Aquila (Giacomo Bianchi di Pistoia – Cristiano Pelosi di Ercolano)
CARONNESE-SANREMESE
Emanuele Tartarone di Frosinone (Matteo Gentile di Isernia – Lorenzo Savasta di Bra)
CITTÀ DI VARESE-LAVAGNESE
Edoardo Papale di Torino (Salvatore Damiano di Trapani – Andrea Cocomero di Nichelino)
DERTHONA-GOZZANO RINVIATA
Emanuele Ceriello di Chiari (Rodolfo Spataro di Rossano – Mario Chichi di Palermo)
FOLGORE CARATESE-VADO
Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno (Simone Milillo di udine – Alessia Mauriello di Bologna)
PONT DONNAZ-ARCONATESE
Simone Pistarelli di Fermo (Giovanni Boato di Padova – Marco Roncari di Vicenza)
SESTRI LEVANTE-LEGNANO
Giovanni Castellano di Nichelino (Diego Spartrisano  di Cesena – Ivan Melnychuk di Bologna)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui