Dopo i recuperi di mercoledì 12 maggio, il Girone A di Serie D torna in campo nel weekend tra sabato 15 e domenica 16 maggio (ore 16.00) con la 33^ Giornata. Alcune squadre, in vista di quello che sarebbe dovuto essere il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, avevano anticipato i rispettivi match a sabato e, nonostante il comunicato di ieri del Dipartimento Interregionale che ha modificato il calendario, queste partite restano confermate. Salta ancora un turno la Sanremese che rinvia il derby ligure contro l’Imperia a mercoledì 9 giugno.

Sabato alle ore 16.00 toccherà dunque alla Castellanzese scendere in campo contro il Derthona in un match che i neroverdi non possono assolutamente sbagliare. Dopo il pareggio nel derby contro il Varese, gli uomini di mister Mazzoleni devono tornare alla vittoria per interrompere la serie negativa di tre partite senza vittorie: il Derthona (già sconfitto all’andata 2-1) sarebbe la vittima designata, anche se i bianconeri hanno bisogno di punti per allontanarsi dai playout e centrare il terzo risultato utile consecutivo. Dirigerà l’incontro Giuseppe Rispoli di Locri. Stesso giorno e stessa ora per due match speculari: Arconatese-Sestri Levante e Saluzzo-Bra. Il Sestri Levante continua la sua rincorsa ai playoff mentre il Bra sogna il sorpasso a Pont Donnaz e Castellanzese; viceversa l’Arconatese vuole allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica e il Saluzzo cerca invece di rosicchiare punti salvezza.

Domenica occhi puntati su Gozzano-Città di Varese. I biancorossi trascinati da capitan Disabato vogliono il quinto risultato utile consecutivo per mettere pressione al Chieri e alle squadre immediatamente sopra; inoltre c’è da vendicare lo 0-1 del “Franco Ossola”, partita in cui i bosini non avevano certo demeritato. I rossoblù hanno però il morale a mille dopo aver riconquistato la vetta della classifica e cercheranno di chiudere una volta per tutte il campionato; la direzione arbitrale sarà affidata al Sig. Raimondo Borriello di Arezzo coadiuvato dai due assistenti palermitani Mario Cichi e Walter Ciacia.

Ma i riflettori sono puntati anche sul “Giovanni Mari” dove un lanciatissimo Legnano ospiterà una Caronnese che ha smarrito la retta via. I lilla, grazie al blitz di Imperia, hanno scavalcato in classifica proprio i rossoblù che sono caduti tra le mura amiche contro l’Arconatese per mano dell’ex Santonocito. Il derby, che all’andata si concluse con uno spettacolare 5-3 a favore della Caronnese, sarà determinante per capire chi tra le due può realmente ambire ai playoff. Arbitrerà Matteo Mori di La Spezia (Carlo De Luca di Merano Giovanni Zanon di Vicenza).

Borgosesia-Chieri e Vado-Fossano rappresentano due crocevia cruciali per quel che concerne il discorso salvezza. Il Fossano (reduce dalla vittoria in extremis sul Chieri nel recupero di mercoledì) sta compiendo una rimonta incredibile e sogna il clamoroso sorpasso ai danni del Vado e, qualora il Chieri vincesse, anche del Borgosesia. Il Casale, fermato sul 2-2 proprio dal Fossano nell’ultimo turno, ospita invece la Folgore Caratese che, dopo aver saltato l’ultimo turno contro la Sanremese, deve riscattare la sconfitta (guarda caso) di Fossano per continuare a sperare nei playoff. Infine, il Pont Donnaz veleggia in Liguria sul campo della Lavagnese per continuare a sperare nel primo posto.

Gli arbitri della 33^ Giornata

ARCONATESESESTRI LEVANTE (sabato alle ore 16.00)
Antonio di Reda di Molfetta (Marco di Bartolomeo di Campobasso – Matteo Siracusano di Sulmona)
CASTELLANZESEDERTHONA (sabato alle ore 16.00)
Giuseppe Rispoli di Locri (Francesco Festa di Barletta – Davide Fedele di Lecce)
SALUZZOBRA (sabato alle ore 16.00)
Nicolò Rodigari di Bergamo (Francesco Piccichè di Trapani – Emanuele Fumarulo di Barletta)
BORGOSESIACHIERI
Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria – Simone Conforti di Salerno)
CASALEFOLGORE CARATESE
Gianluca Catanzaro di Catanzaro (Alberto Callovo di San Donà di Piave – Ares Beggiato di Schio
GOZZANOCITTÀ  DI VARESE
Raimondo Borriello di Arezzo (Mario Chichi di Palermo – Walter Ciacia di Palermo)
LAVAGNESEPONT DONNAZ
Abdoulaye Diop di Treviglio (Lorenzo Concari di Parma – Alberto Amoroso di Piacenza)
LEGNANOCARONNESE
Matteo Mori di La Spezia (Carlo De Luca di Merano – Giovanni Zanon di Vicenza)
VADOFOSSANO
Silvio Torreggiani di Civitavecchia (Valerio Brizzi di Aprilia – Massimiliano Cirillo di Roma1)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui