CASTELLANZA – La Castellanzese sfiora soltanto l’impresa: a fine primo tempo la Virtus Ciserano Bergamo è sopra di due reti a zero, ad inizio ripresa i neroverdi riescono ad agguantare il pareggio, ma nel miglior momento degli uomini di Ardito i bergamaschi affondano il colpo con la rete vincente di Aranotu. Finisce 2-3.

PRIMO TEMPO – Passano solo 80 secondi e Colombo prova la botta potente da fuori area, la sfera si spegne a fil di palo. Al 5′ Colombo si ripete, filtrante per Chessa ma è bravo Gerevini a deviare la conclusione del Mago. Castellanzese che sfrutta la velocità di Compagnoni, che è bravo nello scambio con Colombo, ma il 2 neroverde alla fine non riesce ad agganciare la sfera. La prima vera incursione da parte della Virtus Ciserano Bergamo, dopo 11′ di gioco, porta la firma di Selvatico, ma è bravo Cincilla a deviare. Al 18′ ancora occasione a tinte neroverdi, il missile di Mandelli si spegne a lato della porta difesa da Colleoni. Al 25′ ci prova la formazione bergamasca con un’azione lunga e ben amministrata, ma è un nulla di fatto: la retroguardia di casa è ben attenta. Nel miglior momento della Castellanzese arriva il gol degli ospiti: Careccia angola bene, deviazione fortuita di Mandelli che sorprende Cincilla. A 5′ dalla fine ancora bergamaschi insidiosi sempre dalla sinistra, con Selvatico che tocca il legno superiore. Nel minuto di recupero arriva un penalty in favore della Virtus Ciserano Bergamo: Mandelli atterra Ambrosini: sul dischetto si presenta Bardelloni che non sbaglia, 2-0.

SECONDO TEMPO – 30 secondi ed è subito Castellanzese con Chessa, è bravo Colleoni a uscire ed evitare l’aggancio di Colombo. Al 7′ arriva il gol neroverde che accorcia le distanze: corner di Chessa, testa di Compagnoni e 1-2. la Castellanzese ci crede e cerca il raddoppio due minuti dopo con Chessa, murato da Colleoni. Al 12′ arriva il pari: Chessa offre l’assist a Mandelli che calcia a botta sicura, deviazione di un giocatore della retroguardia rossoblù ed è 2-2. al 18′ Piran offre l’assist al bacio per Chessa che non ci arriva di un soffio, dalle retrovie arriva Mandelli, che però non riesce ad agganciare la sfera. Rischio al 26′ quando Gerevini piazza la bomba da fuori, ma Cincilla è provvidenziale nel deviare con la punta dei guantoni. È sempre più Castellanzese che insiste con Chessa, Colombo, Ferrandino…ma è un nulla di fatto, si resta sul 2-2. La Virtus Ciserano Bergamo trova il gol al 35′: precisione di Selvatico e Aranotu appoggia in rete. Dopo aver subito il gol i neroverdi provano a reagire: corner di Chessa mischia in area, ma la sfera non entra.

I COMMENTI
Roberto Colombo, attaccante della Castellanzese, commenta così la sconfitta: “Siamo partiti bene, creando diverse occasioni, ma alla fine un tiro deviato e il rigore ci hanno penalizzato. Nella ripresa siamo entrati con il piglio giusto e l’abbiamo pareggiata. Siamo andati vicini al tris, ma alla fine hanno trovato loro il gol. Ripartiamo dai quella mezz’ora del secondo tempo”. 
Amareggiato Andrea Ardito, tecnico dei neroverdi: “C’è da premiare la reazione nel secondo tempo. Purtroppo l’episodio a noi non gira mai e nei primi 20′ di gioco siamo stati pericolosi. Abbiamo tanti giovani che sono alle prime armi in serie D e gli infortuni non ci stanno aiutando. Da cosa si riparte? Dal fare un risultato utile domenica con la Brianza Olginatese”.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – VIRTUS CISERANO BERGAMO 2-3 (0-2)

Castellanzese (3-5-2): Cincilla 6, Compagnoni 7 (39′ st Mei sv), Perego 5.5 (1′ st Baldan 6.5), Alushaj 6, Micheli 6.5, Chessa 6, Colombo 6.5, Ferrandino 5.5, Gazzetta 5 (1′ st Falzoni 6), Piran 6.5 (22′ st Manfrè 6), Mandelli 6.5. A disposizione: Asnaghi, Sestito, Mazzola, Mei, Tramutoli, Falzoni, Manfrè, Baldan, Baldazzi. Allenatore: Ardito 6.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Colleoni Mat. 6.5, Moioli 6 (15′ st Jaouhari 6), Tonoli 6.5, Selvatico 7 (46′ st Nessi sv), Del Carro 6.5, Gerevini 7, Careccia 6.5 (22′ st Russo 6.5), Madonna 6.5, Bardelloni 6.5, Aranotu 6.5 (36′ st Pozzoni sv), Ambrosini 6.5 (15′ st Monti 6). A disposizione: Colleoni Mau., Nessi, Monti, Mosconi, Pozzoni, Jaouhari, Confalonieri, Russo, Belloli. Allenatore: Del Prato 7.
Arbitro: Marin di Portogruaro (Minniti e De Luca di Merano)
Marcatori: pt: 27′ Careccia (V), 46′ rig. Bardelloni (V); st: 7′ Compagnoni (C), 12′ Mandelli (C), 35′ Aranotu (V)
Note: Giornata serena e ventosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Gerevini (V), Micheli (C), Moioli (V), Russo (V), Ferrandino (C), Pozzoni (V). Recupero: 2′ + 5′.

Inviata Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

Articolo precedenteIl Legnano le canta al Sona: 3-1 per i lilla
Articolo successivoRossi: “Ancora troppo ingenui, dovevamo vincere 1-0”. Prelli: “L’Ossola è sempre un’emozione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui