E’ cominciata la stagione del Varese Curling che ha esordito a Pinerolo nel campionato Mixed. Micaela Rizzi, Sara Carraro, Mara Rigamonti, Luca Gianesini, Stefano Palumbo e Daniel Scarafile sono scesi in pista per il primo turno del torneo e, pur senza allenamenti alle spalle a causa della arcinota indisponibilità del palaghiaccio di Varese e anche di quello di Torino che l’anno scorso ha ospitato i varesini in molte circostanze, hanno provato a difendersi.
Alla fine della due giorni, i biancorossi (questi i colori sociali messi in bella mostra anche sul logo recentemente ufficializzato) hanno incassato quattro sconfitte su quattro partite, ma la voglia e lo spirito non sono mai mancati. Ko per 10-1 contro i Jazz, 12-1 contro Pinerolo, 16-1 contro il Team Draghi e 6-5 contro il Team Draghi 4Fun, sono questi i risultati finali dai quali ripartire in vista del secondo turno del campionato previsto tra il 5 e il 6 febbraio.
“Abbiamo perso ma non abbiamo per nulla giocato male – spiega il presidente Davide Quilici -. Siamo andati vicinissimi a vincere l’ultima sfida ma l’ultimo tiro ci è girato male e sono stati i nostri avversari a festeggiare. Il divario di esperienza, di tecnica e di allenamento con le altre squadre è evidente, ma siamo soddisfatti del carattere e dell’abnegazione che tutti ci abbiamo messo. Quello che abbiamo imparato ci sarà utile per il futuro“.
Il campionato di Serie C, rimandato a causa di casi di positività al Covid riscontrati in altre formazioni, comincerà a gennaio ma al momento non è stata ufficializzata la data. Di certo il Varese Curling ci sarà e lotterà per ottenere il miglior riscontro possibile, grazie anche all’aiuto del giocatore-allenatore Alberto Arienti, atleta di grande esperienza e qualità.
Nel frattempo, la società ha organizzato un evento da non perdere che è aperto a tutti gli appassionati e i curiosi di questo bellissimo sport. Domenica 9 gennaio a partire dalle ore 17.30 il Varese Curling ha pensato ad un open day con prova pratica presso la pista del ghiaccio di Oggiona con Santo Stefano.
Laura Paganini