Una prima seduta di allenamento fatta di tanta intensità e ritmo, quella della nuova Openjobmetis Varese 2021-2022.
Guidati dagli ordini e dagli esercizi del preparatore atletico Silvio Barnabà, protagonista assoluto di questa prima settimana di lavoro che servirà a mettere benzina e motore nelle gambe, i biancorossi, orfani di Kell, Egbunu e Beane che si ricongiungeranno al gruppo in settimana, hanno sudato e faticato sotto gli occhi sempre attentissimi di coach Vertemati.

Per iniziare una buona mezz’ora di lavoro aerobico seguita dalle prime corsette ed esercizi di tenuta della posizione difensiva che hanno anticipato le ripetute di campo fatte correndo, fondamentali per mettere resistenza nelle gambe e fiato nei polmoni. Ottime risposte da tutti quanti, con l’osservato speciale Jalen Jones apparso in piena forma e completamente recuperato dall’infortunio al tendine d’Achille della scorsa stagione.
Non solo corsa ma anche un po’ di palla per la squadra con lavoro sui fondamentali con tanto palleggio, arresto e tiro in cui sia Wilson che Gentile si sono subito dimostrati in grande feeling con il canestro. 

La squadra ora proseguirà tutto il lavoro settimanale a porte chiuse prima della partenza lunedì prossimo con destinazione Gressoney. La prima uscita stagionale è fissata per sabato 28 agosto contro Friburgo e questo test darà le prime indicazioni sulla nuova Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui