maffei elisa

Era già nell’aria da qualche settimana e ora si concretizza l’arrivo di una super giocatrice tra le fila della Isotec Basket Femminile Gallarate. Infatti, la formazione ai vertici del proprio girone di C femminile ha ingaggiato Elisa Maffei, guardia del 1996, 175 cm. Cresciuta nelle giovanili del Le Mura a Lucca, ha poi giocato per 3 anni in prima squadra in serie A1 con l’esordio a 14 anni nella massima serie. Dopo l’uscita dalla alma mater vi sono due anni passati al Nico Basket Femminile (Montecatini) in serie B, una stagione al GMV Ghezzano nella medesima categoria, due anni al Jolly Acli Basket Livorno con promozione in A2 alla prima stagione e l’anno scorso è tornata a Lucca nelle Mura Spring in serie B.
Il DS Fontanel commenta così: “Elisa è la giocatrice che ci mancava, viene da un periodo di allenamenti ridotti, ma sono certo che sarà d’aiuto nella crescita del gruppo”.

Un colpo veramente rilevante per la società gallaratese della Presidentessa Villa e del Gm Bottarini che aggiungono a un roster già importante per la categoria una giocatrice potenzialmente fuori categoria per classe e talento. Arriva un segnale netto e chiaro riguardante le ambizioni della Isotec che vuole sicuramente recuperare terreno dopo la sconfitta di settimana scorsa e avanza ulteriormente nella griglia delle pretendenti alla promozione in serie B.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui