Alessandro Mennella e Marcella Zaccariello saranno al via dell’Italian Open Water Tour, il circuito di nuoto in acque libere che nel 2021 sarà organizzato in sei tappe, due delle quali si svolgeranno nella nostra provincia: a Monate il 20 giugno e a Maccagno l’11 luglio. Le altre sono previste a Vulcano, alle Eolie (5-6 giugno), a Noli (12 settembre), a Peschiera del Garda (26 settembre) e a Ischa (9-10 ottobre).
Il 38enne genovese ipovedente e sordo profondo dalla nascita e la nuotatrice master e tra i fondatori di RarePartners, società milanese non-profit che supporta lo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici nel settore delle malattie rare, hanno deciso di provare questa nuova grande sfida. Se nel 2019 hanno partecipato solo alla terza tappa dell’Italia Open Water Tour nelle acque liguri di Noli, ora rilanciano e sono pronti per far parlare ancora di sé.

“Abbiamo appena aperto la pagina di raccolta fondi #MiFidoDiTe – la nuova sfida rivolta ai singoli donatori sulla piattaforma di buonacausa.org – spiega Zaccariello -. L’emergenza sanitaria ci ha imposto una forte decelerazione, ma con questo progetto vogliamo guardare al futuro con fiducia e coraggio. Una sfida, sportiva e solidale, che quest’anno affronteremo insieme alle aziende”.
Chi ha già assicurato la sua partnership è la Pqe Group, che sarà Main Partner per tutto il circuito. L’obiettivo è coinvolgere due aziende per singola tappa e un’azienda del settore del nuoto in acque libere che accompagnino Mennella e Zaccariello per tutta la manifestazione. E, inoltre, si attiverà una raccolta fondi per RarePartners per sostenere e incoraggiare lo studio delle malattie rare. I tre principali progetti in corso riguardano la sindrome di Usher, ossia quella che ha colpito Alessandro, la fibrosi cistica e la beta-talassemia.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui