La terza tappa dell’Italian Open Water Tour, il circuito di nuoto in acque libere organizzato dalla ASD I Glaciali con Marcello Amirante in testa, fa tappa a Maccagno, sul Lago Maggiore. Dopo Vulcano e Monate, domani oltre 300 atleti si sfideranno in tre gare da mozzare il fiato per la durezza del percorso ma anche per la bellezza del contesto in cui sono inserite.
Si partirà alle 9.30 con la Smile Swim di 2500 metri alla quale seguirà alle 11.30 l’Hard Swim di 6000 metri (la Traversata dei Castelli) che, per la prima volta, sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Italian Open Water Tour, e la giornata si completerà con la Relay Swim, ossia il mezzo miglio marino x 3 (alle ore 15).

Tanti i nuotatori di altissimo livello tra cui si segnalano Simone Ruffini, campione del mondo nella 25 chilometri nel 2015 a Kazan, Tommaso Gallesio, l’argentina Daira Marin, il bustocco Stefano Ghisolfo, la varesina Camilla Montalbetti, Daniele Savia e Sara Petrolli e Andrea Zenatti che attualmente sono in testa alla classifica della Challenge. Numerosi, inoltre, gli arrivi dall’estero.
Confermata la presenza di uno stand dell’Avis Provinciale Varese, che mette in palio il trofeo Open Water Open Mind, e di Marcella Zaccariello e Alessandro Mennella che, oltre a nuotare l’Hard Swim, porteranno avanti il progetto #MiFidoDiTe a sostegno di Rare Partners

Il circuito di nuoto in acque libere organizzato proseguirà con le tappe di Baratti (24-25 luglio), Noli (12 settembre), Peschiera del Garda (26 settembre) e, dulcis in fundo, con la spettacolare due giorni di Ischia (9-10 ottobre).

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui